La festa più spaventosa dell’anno è alle porte e abbiamo deciso di condividere con voi 3 gustose ricette per Halloween, tutte a base di frutta biologica, per rendere indimenticabile la vostra notte di Halloween!

Dolcetto o scherzetto?

Non sapete ancora cosa offrire in dono a chi verrà a bussare alla vostra porta travestito da mostro o fantasmino? State pensando di organizzare una cena di Halloween e non sapete quale dolce preparare? Niente paura, siamo qui per aiutarvi! In alternativa al classico dolcetto zuccherato abbiamo pensato a 3 ricette per Halloween all’insegna del Bio, facili e veloci. Con un po’ di creatività trasformeremo infatti la vostra frutta in snack sfiziosi e allo stesso tempo salutari, perfetti per grandi e piccini, rigorosamente a tema Halloween!

3 ricette per Halloween con la frutta  

  • Banane fantasma: una semplicissima ricetta per Halloween renderà la vostra frutta spaventosa! Innanzitutto procuratevi delle gocce di cioccolato e delle banane. Sbucciate le banane e dividetele a metà, prendete le gocce di cioccolato e posizionatele delicatamente nella parte superiore della banana per disegnare gli occhi e la bocca. Disponete le vostre banane in un vassoio appoggiandole sulla parte tagliata, tutte insieme sembreranno dei veri e propri fantasmi di Halloween! 
  • Clementine zucca: avete mai pensato che una clementina somiglia ad una zucca in miniatura? Per trasformare le vostre clementine prendete prima di tutto un coltello da cucina e incidete delicatamente la buccia della clementina creando due piccoli triangoli che saranno gli occhi della vostra simil zucca. Fate attenzione a non tagliare la polpa! Fate la stessa cosa per creare la bocca, che darà un tocco di espressività alla clementina. Per renderla più terrificante potete tagliarla creando la forma di denti aguzzi o una smorfia malefica. Infine togliete tutto intorno la buccia lasciando soltanto i triangolino e la bocca, e voilà, ecco la vostra piccola zucchetta di Halloween in formato mignon! Per creare una composizione ancora più creativa potrete posizionare le clementine sullo stesso vassoio delle banane fantasma. 
  • Veleno verde o sangue di mostro? Semplice: prendete dei kiwi, delle mele verdi e delle banane, tagliate tutto a tocchetti e frullateli. Otterrete un liquido verde simile al sangue di una creatura mostruosa e potrete servirlo in un bicchiere alternativo: prendete una mela, tagliatela in cima e scavatela all’interno, quindi versate dentro il liquido. Pronta per essere servita!

Vuoi provare altre ricette Bio?

Queste semplici ricette per Halloween sono solo alcune delle svariate ricette Bio che potete trovare qui sul nostro sito, salutari, appetitose e creative, adatte ad ogni occasione. Non ci resta che augurarvi buon appetito!