GLI AGRICOLTORI

Scegliamo i nostri agricoltori con la massima cura ed attenzione, sempre attenti alle tecniche di produzione utilizzate e alla qualità dei loro prodotti.

Non si tratta solo di agricoltori locali, sono uomini che amano e rispettano la terra e che ogni giorno dedicano le loro energie a coltivare prodotti sani e genuini, nel rispetto della natura e lontani da moderne logiche di produzione di massa così come vuole la tradizione tramandatagli di generazione in generazione.

Chi sostiene la comunità di Biorfarm entrerà nella famiglia di ognuno di loro, come sedersi a tavola al loro fianco e, bevendo un bicchiere di vino, conoscere la storia e il lavoro di chi produce il cibo che si porta a tavola. Un privilegio riservato a pochi.

IL SOGNO

Vogliamo creare una grande azienda agricola diffusa e condivisa, dove chi produce il cibo e chi lo consuma siano connessi. Nella nostra visione del futuro le persone non saranno più consumatori passivi, mucche da mungere per i grandi gruppi che antepongono le logiche di profitto al benessere dei contadini e, sempre più spesso, dei consumatori. Nel nostro futuro chiunque, ovunque si trovi, potrà essere parte attiva nella produzione naturale di ciò che porta a tavola

Biorfarm è la prima comunità Agricola virtuale nata per rivoluzionare la relazione tra le persone ed il cibo che portiamo sulla nostra tavola. Fondata su due pilastri, i piccoli produttori e consumatori finali, vogliamo far riscoprire il contatto con la natura, valorizzando la qualità e le tradizioni di piccoli agricoltori biologici garantendo allo stesso tempo la creazione di un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.

I VALORI

Crediamo che chiunque, in qualsiasi parte del mondo si trovi, possa diventare un agricoltore digitale e riscoprire la qualità dei prodotti freschi che la terra, coltivata con amore, ci offre.

Crediamo nel lavoro dei piccoli agricoltori e nella loro fatica che li segna giorno dopo giorno, nelle loro battaglie a difesa della tradizione e della natura, e pensiamo che meritino un compenso più giusto per l’impegno nella cura del nostro cibo.

Crediamo nella coltura di un’alimentazione sana e priva di pesticidi, che sia alla portata di tutti.

Crediamo in chi ama l’ambiente, nella promozione della biodiversità e nella creazione di un sistema più sostenibile anche dal punto di vista sociale, dove uomo e natura sono di nuovo una cosa sola.

Crediamo in voi che ci sostenete giorno per giorno e che avete i nostri stessi sogni.

PARLANO DI NOI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle storie e le novità della nostra Community!