Naturalmente
Murazzano (CN)

Cooperativa Naturalmente

La Cooperativa Naturalmente nasce a Murazzano, nel cuore delle Langhe, nel 2009. La produzione agricola di alta qualità si basa sull’agricoltura sociale infatti la Cooperativa gestisce percorsi di reinserimento lavorativo per persone affette da problemi psichiatrici gravi in collaborazione con la Cooperativa Sociale Interactive. Insieme hanno creato un ambiente di lavoro ideale per i ragazzi, aiutandoli a superare le loro difficoltà e rendendoli di giorno in giorno sempre più autonomi permettendo loro, alla fine del percorso di essere introdotti in progetti di reinserimento lavorativo in agricoltura.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Abbiamo scelto la Cooperativa Sociale Naturalmente non solo per l’eccellenza del suo prodotto, ma anche per la sua storia di accoglienza di ragazzi affetti da problemi psichiatrici gravi. Il lavoro li aiuta a riprendere una vita normale, ad assumersi nuove responsabilità e rispetto delle regole oltre ad un miglioramento delle condizioni psicofisiche. La cooperativa gestisce inoltre un “agriostello” nel cuore delle Langhe, accessibile anche ai diversamente abili. Qui, all’insegna dell’ecoturismo, si possono gustare i piatti tipici della tradizione immersi in un paesaggio mozzafiato, fare passeggiate in mountain-bike, o semplicemente rilassarsi in terrazza con un bicchiere di buon vino.

LE LORO COLTIVAZIONI

I terreni della cooperativa Naturalmente comprendono vari ettari adagiati sulle verdi colline Piemontesi, territorio dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e riconosciuto in tutto il mondo per la qualità dei vini e delle caratteristiche nocciole. Oltre alle nocciole la cooperativa coltiva un vigneto autoctono delle Langhe, dal quale si produce il vino Langhe Dolcetto DOC.

Nocciola Tonda Gentile Igp

A partire da € 20.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI NATURALMENTE