Famiglia Virzì
Cesarò (ME)

Azienda Agricola Famiglia Virzì

L’Azienda Agricola Virzì nasce nel 1899, da una grande passione che si tramanda da padre in figlio da quattro generazioni, l’ultima delle quali è rappresentata da Davide classe 1991. Dopo essersi laureato in giurisprudenza e aver iniziato iniziato a lavorare in ambito finanziario, ha trascorso un semestre di studio alla Columbia University di New York. In seguito a tale esperienza ha deciso di tornare in Italia e dedicarsi anima e corpo all’azienda di famiglia.
In azienda viene supportato dal papà, Antonello, farmacista ed ex manager di un’azienda farmaceutica e dallo zio Giuseppe, farmacista, che guida il nipote e gestisce tutta la parte agronomica e agricola.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Perché hanno una tradizione antica, è una famiglia che custodisce il suo territorio da più di cento anni e perché Biorfarm ama supportare i giovani imprenditori agricoli! Siamo sicuri che Davide con la sua cultura e le sue idee innovative, tipiche dei giovani, saprà guidare l’azienda verso il futuro, e noi vogliamo aiutarlo a fare questo!

LE LORO COLTIVAZIONI

I terreni dell’azienda Virzì si trovano in Sicilia, nella parte collinare interna della provincia di Messina. Ubicati ad un’altitudine di circa 700 metri, si riversano sulla vallata del fiume Simeto, e l’Etna gli fa da cornice. Oltre alle gustose pere, la famiglia Virzì è specializzata nella produzione di un eccellente olio extravergine di oliva, che racchiude le cultivar tipiche del territorio siciliano e alcune autoctone del messinese.

Pera Coscia

A partire da € 32,90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI ANTONELLO E DAVIDE