Azienda Agricola Salvatore Aceto
La storia dell’azienda inizia nel 1825, quando Salvatore Aceto acquista un piccolo appezzamento di terra a Ravello: da quel momento ha inizio una storia di famiglia lunga sei generazioni e legata alla tradizione dei limoni della Costa d’Amalfi! Salvatore Aceto, che nel rispetto della tradizione ha ricevuto lo stesso nome dell’avo che avviò l’attività, è l’attuale gestore dell’azienda che occupa della coltivazione degli ettari di terreno disposti in terrazzamenti e situati nella splendida Amalfi, a pochi metri dall’area protetta della Valle delle Ferriere. Salvatore è supportato da diversi operai in azienda e dal figlio, che sta terminando l’università.
PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI
Occupandosi di biologico da oltre 10 anni, per Salvatore è naturale entrare a far parte di una realtà come Biorfarm! Siamo molto felici di accogliere nella nostra famiglia un’azienda che vanta una lunga tradizione agricola e che coltiva la migliore qualità del Limone Costa d’Amalfi I.G.P.
LE LORO COLTIVAZIONI
L’Azienda Agricola Salvatore Aceto si occupa della coltivazione di 12 ettari e mezzo di terreni, di cui circa 2,5 ettari dedicati alla produzione di Limoni di Amalfi e 10 ettari di aree boschive e pascolo.
Limone Costa d'Amalfi IGP
A partire da € 26.90
- Certificato di Adozione / Regalo
- Monitoraggio attività agricoltore
- Frutta biologica a domicilio
- Spese di spedizione
- Possibilità di visitare l'albero
Caratteristiche: L’Azienda Agricola Aceto Salvatore si dedica da quasi due secoli alla pratica della limonicoltura in Costiera Amalfitana. Il Limone Costa d’Amalfi IGP è principalmente costituito dalla varietà Sfusato Amalfitano, unico al mondo per qualità e per caratteristiche organolettiche. Questo agrume di altissima qualità ha una forma allungata e una buccia ricca di oli essenziali, estremamente profumata ed aromatica, il sapore di questo agrume autoctono è inebriante!
Inizio Spedizione: Febbraio.
Proprietà nutrizionali: Il Limone Costa d’Amalfi IGP è ricco di sali minerali come ferro, fosforo, manganese, rame. Contiene inoltre grandi quantità di vitamina A, B1, B2, B3 e vitamina C.