CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA BIORFARM

 

Accedendo al sito web www.biorfarm.com e/o utilizzando i servizi di commercio elettronico presenti sul medesimo, l’utente dichiara di accettare le presenti “Condizioni generali per l’utilizzo della piattaforma BIORFARM” (d’ora in poi anche “Condizioni”).

Le presenti “Condizioni” regolano i rapporti tra l’utente e BIORFARM, ed in particolare l’utilizzo da parte dell’utente della Piattaforma BIORFARM.

A tal fine, l’utente dichiara di aver letto e di accettare tali Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso, informativa o disclaimer ovunque pubblicati in qualsiasi parte del sito.

L’utente si impegna, altresì, ad utilizzare il sito per scopi leciti ed in conformità a tutte le condizioni di utilizzo ovunque specificate, restando integralmente a suo carico qualsiasi responsabilità discendente da qualsiasi utilizzazione illecita e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile.

1. DEFINIZIONI

L’utente prende atto che il significato attribuito alle definizioni contenute nelle presenti Condizioni è il seguente:

  • “BIORFARM”: la Società BIORFARM Srls, con sede legale in C/da Balano di Falco (87067), Rossano (CS), P.IVA e N. Registro Imprese 03360400786, e-mail info@biorfarm.com, gestore e titolare della Piattaforma BIORFARM dedicata alla vendita al dettaglio di prodotti alimentari ai soggetti identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati “Utente”). Definito di seguito anche “Venditore”.
  • “ Utente”: qualsiasi persona fisica utilizzatrice della Piattaforma che ordina sulla stessa prodotti (si precisa, tuttavia, che l’utente può procedere ad acquisti anche in nome e/o per conto di persone giuridiche/enti/associazioni);
  • “Piattaforma BIORFARM” o “Piattaforma”: la piattaforma elettronica (che si identifica nel sito web www.biorfarm.com), fornita da BIORFARM e che permette ai venditori di entrare in contatto con gli utenti per la vendita a distanza di determinati prodotti;
  • “Prodotto”: beni (in particolare: frutta) messi in vendita dai venditori sulla Piattaforma.

2. INFORMAZIONI GENERALI OBBLIGATORIE

Conformemente a quanto disposto dal D.Lgs. 70/2003 e dal D.Lgs. 206/2005 si forniscono all’utente le seguenti informazioni:

Il presente sito è pubblicato e gestito dalla Società BIORFARM Srls, Società a responsabilità limitata semplificata unipersonale con sede legale in C/da Balano di Falco (87067), Rossano (CS), capitale versato € 350,00 Iscritta alla Camera di Commercio di Cosenza P.IVA 03360400786, e-mail info@biorfarm.com (di seguito anche solo “BIORFARM”).

  • Gli estremi che permettono di contattare rapidamente BIORFARM e di comunicare direttamente ed efficacemente con la medesima, sono i seguenti: – E-mail: info@biorfarm.com; – Tel: +39 393 330 5226
  • Il gestore del Sito si impegna a mantenere aggiornate le presenti informazioni

3. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE ALLA PIATTAFORMA

i. Informazioni generali

L’account scelto dall’utente è strettamente personale e non può essere ceduto, neanche temporaneamente, a terzi. L’accesso e l’utilizzo dei servizi presenti sulla Piattaforma è gratuito e subordinato alla preventiva registrazione.

L’utente per finalizzare la procedura di registrazione dovrà:

  • Indicare una email valida di riferimento (che non sarà resa pubblica in alcun caso) oltre ad un nickname (nome di fantasia) e ad una password;
  • Prendere visione e accettare – tramite spunta delle relative caselle – le presenti “Condizioni” e le clausole specifiche;

Con la registrazione l’utente garantisce a BIORFARM che i dati personali di cui viene richiesto l’inserimento ai fini della registrazione – il cui trattamento da parte di BIORFARM è regolato dalla Privacy Policy – sono effettivamente i propri e che sono da considerarsi altresì corretti e veritieri; l’utente inoltre si impegna ad aggiornarli tempestivamente affinché questi restino costantemente aggiornati e completi.

L’utente, registrandosi alla Piattaforma e accettando le presenti Condizioni, dichiara espressamente di aver raggiunto la maggiore età (18 anni). Non è consentito l’utilizzo della Piattaforma e dei servizi ivi presenti a soggetti minorenni.

ii. Account, password e sicurezza

Al termine della procedura di registrazione alla Piattaforma, l’utente avrà a sua disposizione un suo account personale, al quale potrà accedere tramite Username e password. Il mantenimento della segretezza della password e dell’account è ad esclusivo carico dell’utente, il quale sarà il solo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l’utilizzo della password o del suo account personale.

In ogni caso, l’utente conviene, concorda e si impegna a:

(a) Comunicare immediatamente a BIORFARM qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; e (b) Uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.

4. SERVIZIO BIORFARM

1. Piattaforma BIORFARM

La Piattaforma rappresenta un servizio online di adozione a distanza di alberi da frutto fornito da BIORFARM ed utilizzato da agricoltori e utenti per entrare in contatto diretto tra loro. In particolare, la Piattaforma costituisce un particolare servizio web volto a favorire l’acquisto a distanza, da parte di utenti interessati, di determinati frutti da parte di BIORFARM.

Pertanto il contratto per l’acquisto dei prodotti è concluso tra l’utente e BIORFARM. Tuttavia Biorfarm non provvederà direttamente alla spedizione dei prodotti, che verranno spenditi direttamente dalle aziende agricole presso cui si trovano gli alberi da frutto “adottati” dagli utenti.

5. IL CONTRATTO DI VENDITA ONLINE TRA BIORFARM E UTENTE

Il rapporto giuridico utente-BIORFARM

L’ utente, attraverso la Piattaforma, effettua l’ordine dei prodotti da acquistare. Questi ordini e le relative modalità di esecuzione degli stessi saranno pertanto disciplinati dalle Condizioni di adozione Vendita. Queste, sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. BIORFARM si riserva la facoltà di modificare le condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggerle prima di effettuare un ordine sul sito www.biorfarm.com. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. BIORFARM considera che, confermando il suo ordine,l’Utente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni di utilizzo nonché le condizioni generali di vendita.

Prodotti

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine.

Prezzi di Vendita sul Sito

Tutti i prezzi esposti nel Sito includono le spese di spedizione e si intendono IVA inclusa. Sono al netto di eventuali sconti dovuti a codici promozione. BIORFARM si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

L’ordine dell’utente

Effettuando un ordine, l’utente perfeziona la sua proposta d’acquisto nei confronti in riferimento ai frutti/prodotti selezionati.

L’ordine dei Prodotti effettuato sulla Piattaforma si svolge in tre tempi:

  • L’utente adotta il proprio albero e seleziona la quantità garantita di frutta desiderata confermando poi il suo ordine. A tal punto l’utente procederà al pagamento del prodotto. BIORFARM elaborerà la richiesta ed incasserà il prezzo pagato dall’utente;
  • Dopo l’effettivo incasso del prezzo, l’utente riceverà un messaggio di conferma dell’ordine e del pagamento da lui effettuato;
  • L’agricoltore per conto di BIORFARM consegnerà o farà consegnare all’utente, i prodotti/frutti ordinati e pagati, una volta che gli stessi siano venuti ad esistenza e siano sufficientemente maturi per essere messi in vendita;

Pagamento

L’acquisto può essere regolato tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico bancario. Si rimanda alla specifica sezione delle condizioni generali di vendita per ulteriori informazioni.

Fatturazione e documenti accompagnatori

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.

Annullamento dell’ordine

L’utente può annullare il proprio Ordine esclusivamente e tassativamente entro 24 ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso l’utente riceverà un rimborso pari all’intero importo corrisposto. Per annullare l’Ordine è necessario che l’utente invii una e-mail utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.

6. DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), l’Utente ovvero il Cliente, dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice del Consumo.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata ovvero via PEC al seguente biorfarm@pec.it.

E’ possibile esercitare il diritto di recesso anche compilando e rispedendo il modulo messo a disposizione sul presente sito (clicca qui per scaricare il modulo).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. Le spese di spedizione inerenti la restituzione dei prodotti saranno a carico del Consumatore.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

a) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

b) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

7. RESPONSABILITA’

Responsabilità di BIORFARM

BIORFARM si impegna nei confronti dell’utente ad assicurare le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni, vale a dire a fornire agli utenti l’uso della Piattaforma, volta a favorire la vendita online dei prodotti dei venditori.

Nella sua qualità di host delle informazioni messe in linea dagli agricoltori sulla Piattaforma, BIORFARM non può essere ritenuta responsabile del loro eventuale carattere illecito se non ne è stata previamente espressamente informata.

A tal fine, l’utente dichiara di essere stato compiutamente informato e di essere pertanto perfettamente consapevole che BIORFARM non esercita alcuna verifica, controllo o accesso ai contenuti, ai messaggi, ai dati e alle informazioni che lo stesso inserisca o pubblichi sulla Piattaforma.

L’utente pertanto prende atto e riconosce che BIORFARM, così come stabilito dall’articolo 17 del d.lgs. 70/2003, non è assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza sulla proprio Piattaforma, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite. In ogni caso, BIORFARM informa l’utente che la stessa:

  • Potrà rimuovere, a sua esclusiva discrezione, le informazioni illecite senza che gli utenti possano nulla opporre;
  • Informerà senza indugio l’autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della società dell’informazione;
  • Fornirà senza indugio, a richiesta delle Autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del destinatario dei suoi servizi, al fine di individuare e prevenire attività illecite.

BIORFARM si impegna a far sì che l’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo della medesima da parte dell’utente avvenga senza interruzioni e senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.

Inoltre, l’accesso dell’utente alla Piattaforma potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. La Piattaforma è fornita cosi come è, e BIORFARM, nei limiti previsti dalla legge applicabile, non assume alcuna garanzia di qualità commerciale o di idoneità ad usi particolari, comprese le garanzie tacite.

Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Codice Civile, l’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare BIORFARM da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa originarsi a suo carico in relazione all’utilizzo della Piattaforma.

BIORFARM, infine, declina ogni forma di responsabilità derivante da inesattezze o errori di tipo grafico sui documenti o altri materiali e/o prodotti immessi nel Sito. Le esclusioni ivi menzionate riguardano anche la responsabilità personale dei nostri collaboratori, dipendenti e/o rappresentanti.

Le informazioni fornite sul sito www.BIORFARM.com ed all’interno di altri siti appartenenti a BIORFARM S.r.l.s eventualmente collegati sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via). Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo. Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di BIORFARM né altre parti connesse a BIORFARM può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito www.BIORFARM.com. Nulla su www.BIORFARM.com o uno qualsiasi dei progetti della società BIORFARM S.r.l., può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Forza maggiore

BIORFARM farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, BIORFARM non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

Responsabilità dell’utente e regole di condotta della Piattaforma

L’utente s’impegna a tenere BIORFARM indenne da qualsivoglia responsabilità derivante da azioni legali, danni, perdite e/o rivendicazioni che dovessero emergere a seguito della sua registrazione alla Piattaforma o a seguito dell’utilizzo dei servizi online ivi offerti.

BIORFARM sarà inoltre esentata anche da danni che potrebbero insorgere a causa dell’attività impropria o illecita dell’utente.

L’utente dichiara e riconosce che, inviando contenuti o materiali alla Piattaforma, autorizza espressamente BIORFARM a pubblicare sulla medesima tali contenuti e materiali, e ad adattarne il formato, nella misura necessaria a renderli accessibili al pubblico attraverso Internet.

In ogni caso, a seguito della registrazione alla Piattaforma, l’utente si impegna a rispettare le seguenti regole di condotta:

i. L’utilizzo di tutti i servizi presenti sul Piattaforma presuppone il mantenimento di un tono e di un comportamento rispettoso nei confronti della Piattaforma, di BIORFARM, dei venditori e/ di eventuali terzi;

ii. E’ vietato divulgare sul Piattaforma informazioni o materiale che in qualsiasi modo possa ledere le disposizioni di legge, la moralità e il buon costume;

iii. E’ vietato pubblicare sulla Piattaforma:

  • Indirizzi e-mail di terzi senza il necessario consenso dell’interessato;
  • Numeri di telefono, indirizzi o dati personali di terzi, senza il necessario consenso dell’interessato;
  • Commenti o altro materiale il cui contenuto possa essere considerato illecito (ovvero osceno, abusivo, diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque contrario alla legge italiana e alle leggi internazionali);
  • Opinioni e/o commenti che non siano fondati e riscontrabili;
  • Dati o contenuti che potrebbero danneggiare o pregiudicare il funzionamento dei computer di altri utenti della Piattaforma stessa;

Non è comunque consentito all’utente porre in essere comportamenti contrari alle finalità proprie della Piattaforma e comunque tali da arrecare pregiudizio agli interessi e alle funzionalità del Piattaforma stessa, degli altri utenti e/o dei singoli venditori;

BIORFARM si riserva il diritto di sospendere a tempo l’account dell’utente o di cancellarlo in via definitiva qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo insindacabile giudizio, che l’utente abbia ovvero stia violando le prescrizioni di cui alle presenti Condizioni, nonché la normativa vigente.

L’utente, inoltre:

  • Si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi/commenti pubblicati sulla Piattaforma e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi;
  • Riconosce che BIORFARM potrà rivelare i suoi dati personali in caso di richiesta da parte delle autorità competenti;
  • Dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica;
  • Dichiara e garantisce che i suoi contenuti/commenti pubblicati sul Portale:
    • Sono accurati e pertinenti;
    • Non contrastano con alcuna delle disposizioni delle presenti Condizioni.

8. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Informazioni generali

Tutti i “contenuti” del Sito comprese – senza limitazione – la Piattaforma, le opere, immagini, foto, dialoghi, musiche, suoni, video, documenti, disegni, figure, loghi e qualsiasi altro materiale ivi pubblicato in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori , schemi, gli strumenti, i caratteri, il design del sito web, i diagrammi, la out, metodi, processi, funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono di proprietà di BIORFARM e/o dei relativi aventi diritto e sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale nazionale e internazionale.

Ne è, pertanto, vietata la riproduzione, modifica od utilizzazione, totale o parziale, senza il preventivo consenso in forma scritta di BIORFARM e/o dei relativi aventi diritto.

Con riferimento all’uso della Piattaforma, BIORFARM autorizza unicamente l’utente ad:

  • Accedere alla piattaforma e visualizzare i prodotti ivi immessi dai venditori;
  • Utilizzare i servizi di commercio elettronico offerti tramite la Piattaforma, conformemente alle presenti Condizioni.

Tutto quanto non espressamente autorizzato è da ritenersi vietato.

Marchi e nomi di dominio

BIORFARM è titolare esclusiva del marchio registrato “Biorfarm” e del seguente nome di dominio: biorfarm.com

9. LINKING

Il Sito contiene links ad altri siti web che non sono in alcun modo collegati a BIORFARM. L’utente, a tal fine, dà atto e riconosce che BIORFARM non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento e/o il contenuto e/o le regole di tali siti o risorse esterne.

Si invita l’utente a prestare attenzione quando accede a questi siti web/risorse esterne attraverso i link forniti sul Sito e di leggere attentamente le loro condizioni di utilizzo e politiche sulla privacy. Le presenti Condizioni e la nostraPrivacy Policy non si applicano a siti web di terzi.

La pubblicazione dei suddetti collegamenti ipertestuali da parte di BIORFARM non comporta l’approvazione o l’avallo da parte della medesima dei relativi siti e/o dei loro contenuti.

L’utente, pertanto, assume ogni e più ampia responsabilità per l’utilizzo di servizi e/o per gli acquisti eventualmente effettuati su siti web di terzi e/o su risorse esterne al Sito.

10. PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

BIORFARM informa che il trattamento dei dati personali degli utenti che utilizzano la Piattaforma avverrà nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy) secondo le modalità e i termini indicati nella PRIVACY POLICY, che l’utente dichiara di aver specificatamente visionato.

11. MODIFICHE BIORFARM

si riserva il diritto di cambiare, integrare o cancellare queste Condizioni o qualunque parte di esse in qualsiasi tempo e con la massima discrezionalità (es: ragioni di carattere giuridico o tecniche, o in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti e/o nel la out del Sito). L’utente accetta che la prosecuzione nella fruizione dei servizi offerti sul sito, a seguito dell’invio di avvisi concernenti le relative modifiche alle presenti Condizioni, equivale ad accettazione da parte sua delle medesime.

In ogni caso, l’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo delle Condizioni pubblicate sul Sito all’atto della sua navigazione.

12. CLAUSUOLE GENERALI

Qualora talune disposizioni delle presenti Condizioni venissero dichiarate invalida e/o inefficaci, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti. Le restanti disposizioni delle presenti Condizioni si considereranno comunque efficaci.

In caso di inadempimento dell’utente alle presenti Condizioni, il mancato esercizio da parte di BIORFARM del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire, salvo espressa dichiarazione scritta.

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Senza pregiudizio per i diritti che gli utenti al sito possano vantare in virtù di differenti normative nazionali o internazionali, le presenti Condizioni ed i rapporti tra BIORFARM e gli utenti sono soggetti alle leggi e alla giurisdizione italiana.

Nei limiti di quanto sopra, il foro competente per le controversie tra l’utente e BIORFARM che dovessero insorgere in relazione alla fruizione dei servizi presenti sul sito ovvero all’esecuzione o interpretazione delle presenti Condizioni, sarà quello di Castrovillari.

In caso di applicazione del D.Lgs. 206/2005, il foro inderogabile sarà quello di residenza del consumatore.

14. PIATTAFORMA ODR

Qualora dovesse sorgere controversia in ordine gli acquisti effettuati sulla piattaforma, BIORFARM invita gli utenti a prendere contatto diretto al fine di trovare una composizione bonaria. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, per risolvere extra giudizialmente le controversie con BIORFARM che dovessero derivare dagli acquisti di beni e servizi effettuati online, i consumatori possono collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

Le presenti “Condizioni” sono aggiornate al 07.08.2017

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle storie e le novità della nostra Community!