Biorfarm è una comunità di piccoli agricoltori biologici che ti dà la possibilità di diventare un agricoltore digitale attraverso l’adozione di uno o più alberi da frutta dai nostri agricoltori e la creazione di un tuo campo digitale.

Una volta creato il tuo campo digitale su Biorfarm, potrai monitorare la coltivazione dei tuoi alberi a stretto contatto con l’agricoltore grazie alle immagini e i video che chi si prende cura dei tuoi alberi pubblicherà nel tuo account per aggiornarti.

Quando la frutta dei tuoi alberi sarà matura, potrai decidere se riceverla a casa o dove vuoi o raggiungere il tuo albero e partecipare alla raccolta dei tuoi frutti.

Biorfarm nasce con l’obiettivo di salvaguardare piccoli e medi agricoltori biologici ed i consumatori finali troppo spesso penalizzati sia in termini qualitativi che economici da quell’enorme distorsione all’interno del mercato della frutta rappresentata da una filiera più che lunga, lunghissima.

Creando il tuo campo digitale su Biorfarm, adottando uno o più alberi dai nostri piccoli agricoltori Bio, grazie al taglio della filiera ed alla creazione di un rapporto diretto e senza intermediari con chi si prende cura della tua frutta, potrai beneficiare di vantaggi relativi alla qualità ed al costo della tua frutta.

Riceverai la tua frutta Bio entro 24/48 dalla raccolta ad un costo mediamente inferiore rispetto ai tradizionali canali di vendita. Ed oltre ad avere la possibilità di conoscere realmente cosa c’è dietro alla frutta che porti alla tua tavola, promuoverai un tipo di agricoltura più sostenibile e supporterai i nostri piccoli agricoltori locali nelle battaglie di ogni giorno.

Entrando a far parte della nostra comunità, potrai allargare il tuo mercato condividendo il frutto del tuo lavoro ad un prezzo più giusto.

Oltre ad aumentare la visibilità della tua Azienda Agricola, offrendo in Adozione i tuoi Alberi, inoltre, potrai beneficiare di una liquidità anticipata rispetto ad oggi; riceverai il compenso delle tue adozioni, prima della raccolta!

Si, tutte le colture presenti in Biorfarm sono tutte rigorosamente biologiche. Nella coltivazione dei nostri Alberi vengono utilizzate solo sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di qualsiasi sostanza di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi).  

Le Aziende Agricole parte della Comunità Biorfarm sono tutte certificate Bio da uno degli Enti di Certificazione autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Trovi il Certificato di coltivazione Biologica nella pagina dedicata al tuo Agricoltore.

Per noi di Biorfarm, quest’ultima rappresenta una condizione obbligatoria per tutte le aziende agricole che vorranno far parte della nostra Comunità.

Prima di garantire l’accesso nella nostra Comunità ad un Agricoltore, verifichiamo con rigidità la propria Certificazione Bio.

Per legge, gli organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole effettuano ispezioni presso le aziende certificare Biologiche con cadenza almeno annuale, prelevando in caso di presenza di sospette violazioni, campioni da sottoporre ad analisi.

In aggiunta a ciò, per garantire la massima qualità ai membri della nostra Comunità, anche noi di Biorfarm effettuiamo ogni anno controlli a campione sulla frutta dei nostri Agricoltori.

Tra gli obiettivi principali di Biorfarm, c’è quello di costruire una grande comunità di piccoli agricoltori locali Bio.

Non ci poniamo alcun limite geografico.  Per il momento i nostri Agricoltori sono dislocati lungo tutto il territorio Italiano (ad es. Trentino, Calabria, etc..).

L’albero che hai adottato è geolocalizzato, numerato e caratterizzato dal nome che avrai deciso di dargli.

Nel caso in cui decida di partecipare alle fasi di raccolta del tuo agricoltore, sarai tu stesso a raccogliere i tuoi frutti esattamente dal tuo Albero.

In altri casi, ti garantiamo che la frutta che riceverai arriva da un lotto di 4 alberi che include il tuo Albero.

Biorfarm tutela sempre i membri della propria comunità.

Nel caso in cui il tuo Albero fosse colpito da qualsiasi evento naturale impossibile da prevedere, sarai sempre protetto.

Se nel campo dell’agricoltore che si prende cura del tuo Albero, sia proprio questo l’unico ad essere stato colpito, puoi autorizzare il Tuo Agricoltore a raccogliere la tua frutta da uno degli alberi circostanti.

Qualora l’intero campo abbia subito danni, avrai due possibilità:

  • Posticipare a titolo gratuito, l’adozione della stessa tipologia di Albero per la campagna d’adozione dell’ anno successivo;
  • Chiedere ed ottenere, senza alcun costo aggiuntivo, il rimborso della tua quota di Adozione.

Adottare un albero vuol dire supportare un piccolo agricoltore Locale Bio e promuovere al tempo stesso un tipo di agricoltura più sostenibile.

Adottare un albero è il primo passo per creare il tuo personale campo digitale, attraverso cui potrai garantirti la possibilità di ricevere nella quantità e nella frequenza che desideri una parte o la totalità della frutta Bio o del prodotto Bio derivante dallo stesso.

Il costo dell’adozione di un Albero include:

  • Il Certificato di Adozione del tuo Albero
  • La possibilità di monitorare la coltivazione del tuo campo grazie agli aggiornamenti del tuo Agricoltore
  • La prima consegna della frutta del tuo Albero nella quantità desiderata
  • I costi di spedizione di questa prima consegna
  • La possibilità di visitare il tuo Albero e partecipare alla raccolta dei tuoi frutti

Certo. Potrai adottare tutti gli alberi che vorrai.

Non è necessario che gli alberi siano coltivati tutti dallo stesso agricoltore, potrai comporre il tuo campo anche con alberi di diversi agricoltori.

Gli alberi e le piante offerte in adozione da Biorfarm appartengono ai piccoli agricoltori biologici parte della nostra Comunità.

Si tratta di piccole e medie aziende agricole Biologiche dislocate lungo tutto il territorio Italiano.

Per saperne di più, visita la pagina del nostro sito dedicate agli Agricoltori, accedendo alla entra nella sezione Mappa e scopri dove si trovano i tuoi alberi.

La quantità della prima consegna varia a seconda di quale tipologia di adozione (Silver, Gold o Platinum) avrai scelto durante il processo di adozione.

Certo, finchè la frutta del tuo albero non sarà terminata ed all’interno del periodo di raccolta relativo alla tipologia di albero, potrai sempre richiedere altra frutta dal tuo albero.

Almeno un mese prima dall’inizio della raccolta, potrai inviare una mail a partecipaallaraccolta@biorfarm.com, per organizzare al meglio la tua partecipazione a questa fase.

I nostri agricoltori saranno felici di accoglierti ed illustrarti i trucchi del mestiere.

In fase di adozione, dopo aver selezionato la posizione del tuo Albero all’interno del campo di chi si prende cura di lui, potrai indicare anche un nome da associargli.

Pochi giorni dopo caricheremo all’interno del tuo Account una foto del tuo albero, con un cartellino con il nome che hai selezionato, in modo che tu possa sentirlo ancora di più tuo!

L’adozione dura fino a 45 giorni dopo l’ ultima raccolta dei propri frutti, e varia in base al tipo di albero adottato.

Sul nostro sito, in home page, troverai i periodi di raccolta per ogni tipo di pianta. Ovviamente, prima si procede con l’adozione e più lungo sarà il periodo di adozione.

Una volta terminato il periodo all’interno del quale potrai richiedere la frutta del tuo albero, Biorfarm chiuderà la campagna di adozione per quei determinati alberi.

Prima della riapertura ufficiale della nuova campagna di adozione, Biorfarm offrirà agli adottanti dell’anno prima la possibilità di rinnovare la propria adozione offrendo con priorità ed a condizioni economiche vantaggiose l’adozione dei propri alberi.

Biorfarm ti permette di creare il tuo frutteto digitale ovunque tu sia e ricevere i prodotti dal tuo campo su tutto il territorio italiano e nei principali paesi dell’Unione Europea: Francia, Germania, Paesi Bassi e Belgio.

Lavoriamo ogni giorno per rendere possibile l’arrivo della tua frutta nel minor tempo possibile dovunque tu sia.

Certo!

Per regalare l’adozione di un albero, dopo aver selezionato la tipologia di albero, la quantità di frutta relativa alla prima consegna ed aver selezionato l’area dove desideri ricevere la tua frutta, basterà cliccare su “Regala” anziché “Adotta”.

Non dovrai fornire nessun dato del destinatario del tuo regalo e non ci sarà nessun costo aggiuntivo rispetto ad una semplice adozione. Completata la procedura d’adozione, creeremo un Coupon Regalo che potrai consegnare alla persona a cui desideri regalare l’adozione. Con questo il beneficiario del tuo regalo potrà accedere al proprio account su Biorfarm.

Inoltre potrai decidere chi e come informerà il destinatario del regalo, dell’adozione dell’albero appena ricevuta: tu (di persona o via Mail) oppure Biorfarm (via mail) attraverso la Lettera Regalo con la tua dedica personalizzata.

Il Coupon Regalo è lo strumento che utilizziamo per permettere alla persona a cui regali l’adozione di ritirare il proprio regalo, accedere al proprio Account ed iniziare la sua nuova esperienza da Agricoltore digitale.

Al destinatario del tuo regalo, basterà inserire il codice del Coupon – laddove richiesto nella Home Page di Biorfarm – per aggiungere l’albero in questione al proprio campo digitale.

Sarà poi lui stesso a completare la propria iscrizione a Biorfarm, inserendo tutti i dati necessari come ad esempio quelli di spedizione.

Il destinatario del tuo regalo avrà gli stessi diritti e vantaggi di un adottante.

Potrà non solo monitorare la coltivazione del/i proprio/i albero/i e ricevere – entro 24/48 dalla raccolta, la prima consegna di frutta dal/i suo/i albero/i con nessun costo aggiuntivo, ma potrà anche arricchire il proprio Campo Digitale adottando altri alberi dallo stesso agricoltore o da un qualsiasi altro Farmer della nostra Comunità. 

Non dovrai indicare nessuna informazione in particolare, se non la nazione in cui dovranno essere spediti i frutti dell’albero regalato,

Sarà il beneficiario del tuo regalo a completare la propria iscrizione alla Comunità Biorfarm, fornendoci i suoi dati, inclusi quelli di spedizione.

Solo nel caso tu preferisca sia Biorfarm ad informare la persona a cui hai regalato l’adozione del regalo appena ricevuto, dovrai indicarci ovviamente il suo indirizzo E Mail.

Quando regali l’Adozione di uno o più alberi, puoi decidere tu come informare il beneficiario del Regalo.

In entrambi i casi potrai personalizzare la Lettera Regalo contenente il Coupon Regalo per l’accesso a Biorfarm.

Hai due opzioni:

  • lasciare che sia Biorfarm a notificare al destinatario (via mail) la ricezione del regalo oppure
  • Scaricare la Lettera Regalo ed inviarla via mail o consegnarla a mano alla persona a cui hai deciso di fare questo regalo.

No, il destinatario del tuo regalo non vedrà mai il Costo da te sostenuto per l’adozione dello stesso.

No, il destinatario del regalo non incorrerà mai in costi aggiuntivi.

Il costo di adozione include anche i costi di spedizione relativi alla prima consegna della frutta del suo albero nella nazione da te indicata.

Un adozione ricevuta in regalo ha la stessa durata di una adozione standard.

L’adozione dura fino a 45 giorni dopo l’ ultima raccolta dei propri frutti, e varia in base al tipo di albero adottato. Sul nostro sito, in home page, troverai i periodi di raccolta per ogni tipo di pianta. Ovviamente, prima si procede con l’adozione e più lungo sarà il periodo.

Certo.

Nelle tre settimane antecedenti la prima consegna del box di frutta del tuo Albero, Biorfarm ti chiederà di confermare il tuo Indirizzo di Spedizione.

Fino a quella data, potrai sempre modificare l’indirizzo di spedizione associato al tuo Account indicando quello della persona a cui intendi regalare i prodotti del tuo Albero.

L’indirizzo dovrà essere all’interno della Nazione indicata in fase di adozione. Se così non fosse, contattaci per effettuare l’upgrade.

Ricorda: non è possibile distribuire la consegna di frutta del tuo albero tra più destinatari.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite qualsiasi Carta di Credito/debito o prepagata di qualsiasi circuito o tramite PayPal.

Ci teniamo a precisare che TUTTI i pagamenti avvengono attraverso sistemi sicuri esterni a Biorfarm, attraverso PayPal o Stripe, quindi noi non vedremo MAI i dati sensibili della carta utilizzata, che saranno sempre trattati nel rispetto della privacy!

Ti ricordiamo che PayPal può essere utilizzato anche senza dover necessariamente creare un nuovo account, ma inserendo semplicemente i dati della propria carta e finalizzando il singolo acquisto.

Se non ti senti familiare con il pagamento tramite Carta, contattaci a info@biorfarm.com per sapere come procedere al pagamento tramite bonifico bancario.

L’importo da pagare ti verrà addebitato al termine della procedura di adozione, ovvero nel momento in cui chi si prende cura del tuo albero riceverà la nostra richiesta di adozione.

Durante il processo di adozione, dopo aver selezionato la tipologia dell’albero, il nome da assegnare allo stesso, la posizione all’interno del Campo e la tipologia di Adozione (Silver, Gold o Platinum), prima di procedere al pagamento ti verrà chiesto se possiedi un Coupon Sconto.

Una volta inserito il codice del Coupon Sconto, clicca su Conferma per vedere aggiornato il Costo dell’Adozione.

Certo. Una volta completata l’adozione e finalizzato il pagamento, potrai richiedere entro 72 ore la Fattura Fiscale relativa al tuo pagamento, inoltrando la tua richiesta via mail a billing@biorfarm.com.

Sarà Biorfarm ad emettere la fattura per l’adozione del tuo Albero.

Entro 7 giorni lavorativi dalla tua richiesta, riceverai via mail la fattura da te richiesta.

Invia una mail a billing@biorfarm.com, evidenziando gli errori in oggetto e le modifiche da apportare alla fattura.

Provvederemo ad inviarti la fattura corretta entro 24 ore lavorative.

All’interno del tuo account, accedendo al tuo campo digitale e cliccando su uno dei tuoi Alberi, potrai accedere alla relativa area Aggiornamenti da cui potrai monitorare cosa succede al tuoi Albero.

L’agricoltore che si prende cura del tuo campo, posterà infatti periodicamente in quella sezione foto o video dal tuo campo, condividendo con te cosa si nasconde dietro la frutta ed i prodotti bio che porti sulla tua tavola.

Periodicamente, nelle fasi più importanti di coltivazione ed almeno ogni 3 settimane, l’agricoltore che si prende cura del tuo Albero, pubblicherà nella sezione Aggiornamenti del tuo Account, un’immagine o un video relativa al campo dove si trova il tuo Albero.

Certo, all’interno della sezione della nostra piattaforma dedicata all’agricoltore, cliccando su “Scrivi al tuo Agricoltore” potrai scrivere alla persona che si prende cura del tuo Albero.

Entro 48/72 ore riceverai all’indirizzo da te indicato in fase di iscrizione, una mail di risposta da parte dell’Agricoltore.

Gli imballaggi dei nostri agricoltori sono stati studiati e testati per permettere che la tua frutta arrivi in perfette condizioni fino a 96 ore dalla spedizione.

A seconda della tipologia di frutta e della sensibilità della stessa, i nostri agricoltori spediranno in contenitori di cartone riciclabile o in contenitori isotermici anch’essi riciclabili.

Biorfarm ti garantisce che la tua frutta sarà spedita entro 24 ore dalla raccolta.

Verrai comunque informato via mail della presa in carico da parte del Corriere del/i Box contenente/i la tua frutta.

Se in Italia, riceverai la frutta del tuo albero sempre entro 24/48 ore dalla raccolta della stessa.

Verrai comunque informato sull’inizio della fase di raccolta e sulla data di spedizione della tua frutta.

Se all’estero, in uno dei Paesi raggiunti da Biorfarm, riceverai la frutta entro 48/72 ore dalla raccolta della stessa.

Entro poche ore dalla presa in carico da parte del Corriere del Box contenente la tua frutta, riceverai una mail all’indirizzo associato al tuo Profilo contenente il codice di Tracking e le linee guida per tracciare la tua spedizione.

Si, fino ad un mese prima dalla raccolta e spedizione potrai modificare sempre dal tuo account il tuo indirizzo di spedizione.

Nelle tre settimane antecedenti la spedizione della tua frutta, ti invieremo una mail per confermare l’indirizzo al quale verrà spedita la tua frutta che potrai aggiornare nel caso di ulteriori cambiamenti.

Nel caso non dovessi essere presente alla consegna della tua frutta, il nostro Corriere lascerà un avviso al tuo domicilio dove  indicherà i dettagli del prossimo tentativo di consegna.

In alternativa, potrai contattare direttamente il Corriere al numero fornito all’interno della mail di Presa in Carico del tuo collo  per ritirare di persona il Box contenente la tua frutta.

Al momento, al fine di garantirti la migliore qualità possibile della tua frutta spediamo solo in alcuni Paesi in Europa: Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio.

Lavoriamo ogni giorno per estendere sempre di più queste aree.

All’interno del tuo Account, nella sezione “Riepilogo” troverai tutte le adozioni legate al tuo profilo.

Clicca su “Dettagli” per conoscere maggiori dettagli su quella singola adozione.

Se hai dimenticato la tua Password, clicca nell’area “Accedi” in alto a destra nella nostra Home Page. Successivamente clicca su “Hai dimenticato la Password” e segui le istruzioni che riceverai pochi minuti dopo all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.

Accedi al tuo Account,  clicca su “Modifica i miei dati” e modifica la tua Password nella sezione “Modifica Password”.

Finalizza infine il processo di modifica, cliccando su “Salva Modifiche“.

Potrai modificare queste informazioni ogni volta che vorrai all’interno del tuo Account, cliccando su “Modifica i miei dati“.

Una volta modificati i tuoi dati personali, finalizza infine il processo di modifica, cliccando su “Salva Modifiche“.

Per cancellare la tua iscrizione a Biorfarm, invia una mail a reclami@biorfarm.com.

Riceverai entro 2 giorni lavorativi, una mail a conferma dell’effettiva cancellazione del tuo Profilo dai nostri sistemi.

Siamo sempre aperti ad arricchire la nostra comunità di agricoltori.

Se sei un agricoltore certificato Bio scrivici a agricoltori@biorfarm.com e descrivi brevemente la tua piccola realtà ed i prodotti del tuo campo.

Verrai contattato entro 24/48 ore dal nostro staff che ti darà maggiori informazioni relativamente al processo di selezione.

Oltre ad una serie di caratteristiche relative alla modalità di coltivazione ed alla qualità del prodotto finale, condizioni necessarie per candidarsi ad entrare nella famiglia Biorfarm sono le seguenti:

  • Certificazione Biologica
  • Familiarità con l’utilizzo dello Smartphone

Selezioniamo singolarmente e con grande cura tutti gli agricoltori Bio che entrano nella nostra Comunità. è per questo che il numero degli Agricoltori all’interno di Biorfarm ti sembrerà crescere lentamente.

Gli agricoltori selezionati rispondono sempre a specifici criteri di selezione che riguardano la propria Azienda Agricola, le modalità di coltivazione ed il prodotto stesso.

Per garantirci il miglior processo di selezione possibile, ci avvaliamo di un team di esperti agronomi che costantemente alla ricerca di unicità ed autenticità, selezioneranno per te solo il meglio del territorio per portare a casa tua il massimo della qualità.

Anche se la Legge Italiana non prevede il rimborso per la merce deperibile, come ad esempio la frutta, noi di Biorfarm offriamo sempre ai membri della nostra Comunità il rimborso o la sostituzione gratuita!

Lo facciamo perché siamo sicuri della qualità dei prodotti dei nostri agricoltori. La famiglia Biorfarm ci mette sempre la faccia e per questo siamo disposti a sostituire il raccolto o quei prodotti che per qualsiasi motivo al di fuori del nostro controllo potrebbero arrivare a casa tua in cattive condizioni.

In caso di richiesta di sostituzione o rimborso, dovrai comunque provvedere ad inviarci il Box che desideri sostituire o oggetto del rimborso a tue spese. Per maggiori dettagli scrivici a info@biorfarm.com

Per richiedere la sostituzione o il rimborso è necessario innanzitutto ritirare il pacco dal Corriere menzionando allo stesso l’accettazione del ritiro con l’opzione “riserva”.

Successivamente entro 3 giorni dalla ricezione di prodotti dovrai:

– Scattare alcune foto del pacco e del prodotto, da cui si evince il problema riscontrato.

– Scriverci a reclami@biorfarm.com, allegando le foto e specificando le motivazioni per cui si chiede il rimborso.

Entro 48 ore lavorative dalla conferma da parte di Biorfarm della ricezione della mail di reclamo, ti risponderemo comunicandoti l’esito della richiesta.

Nel caso tu richieda esplicitamente il rimborso della quota di adozione anzichè la sostituzione del prodotto e tale richiesta dovesse essere approvata da Biorfarm, provvederemo immeditamente ad inoltrare al Provider di Pagamento la richiesta di rimborso.

L’effettivo accredito dell’importo sulla Carta da te utilizzata nel processo di pagamento non dipende da Biorfarm, ma dal Provider di Pagamento e può richiedere fino a 30 giorni lavorativi.

Anche se la Legge Italiana non prevede il rimborso per la merce deperibile, come ad esempio la frutta, noi di Biorfarm offriamo sempre ai membri della nostra Comunità il rimborso o la sostituzione gratuita!

Lo facciamo perché siamo sicuri della qualità dei prodotti dei nostri agricoltori. La famiglia Biorfarm ci mette sempre la faccia e per questo siamo disposti a sostituire il raccolto o quei prodotti che per qualsiasi motivo al di fuori del nostro controllo potrebbero arrivare a casa tua in cattive condizioni.

In caso di richiesta di sostituzione o rimborso, dovrai comunque provvedere ad inviarci il Box che desideri sostituire o oggetto del rimborso a tue spese. Per maggiori dettagli scrivici a info@biorfarm.com

Per richiedere la sostituzione o il rimborso è necessario innanzitutto ritirare il pacco dal Corriere menzionando allo stesso l’accettazione del ritiro con l’opzione “riserva”.

Successivamente entro 3 giorni dalla ricezione di prodotti dovrai:

– Scattare alcune foto del pacco e del prodotto, da cui si evince il problema riscontrato.

– Scriverci a reclami@biorfarm.com, allegando le foto e specificando le motivazioni per cui si chiede il rimborso.

Entro 48 ore lavorative dalla conferma da parte di Biorfarm della ricezione della mail di reclamo, ti risponderemo comunicandoti l’esito della richiesta.

Nel caso tu richieda esplicitamente il rimborso della quota di adozione anzichè la sostituzione del prodotto e tale richiesta dovesse essere approvata da Biorfarm, provvederemo immeditamente ad inoltrare al Provider di Pagamento la richiesta di rimborso.

L’effettivo accredito dell’importo sulla Carta da te utilizzata nel processo di pagamento non dipende da Biorfarm, ma dal Provider di Pagamento e può richiedere fino a 30 giorni lavorativi.

Una volta ricevuta la frutta del tuo Campo dal tuo Agricoltore, è essenziale conservarla nelle migliori condizioni possibili in modo da non alterarne le qualità. Trattandosi di frutta Biologica, priva di alcun agente chimico o conservante, ache pochissime azioni potrebbero risultare molto importanti.

In basso i consigli di Biorfarm:

  • ARANCE NAVEL:

In Inverno conservate le vostre Arance Navel Bio al fresco, in terrazza. Non ammassatele l’una all’altra in modo da non ammaccarle. In questo modo, vi garantirete una conservabilità fino a 35 giorni.

Ricorda di tenere le tue arance lontane da mele o frutta troppo matura o marcia; queste potrebbero rovinare le tue Arance.

  • CLEMENTINE CALABRESI:

Puoi conservare le tue Clementine Calabresi in frigo. Se decidi di chiuderle in una busta, è preferibile questa sia a rete in quanto permettendo la circolazione di aria, evita la formazione di muffe.

Ricorda di controllarle ogni tanto in modo da eliminare qualsiasi rischio di tenere le tue Clementine, accanto a frutta troppo matura o marcia che potrebbe rovinare le tue Clementine.

  • OLIO EVO BRUZIO DOP:

Grazie alla latta in alluminio il tuo Olio è già abbastanza al sicuro. Tienilo al riparo dalla luce ed al riparo dall’aria per allungare la conservabilità del tuo Olio e beneficiare per lunghi periodi della sua qualità.

  • MELE (TUTTE LE VARIETA’):

Se conservate nel modo giusto e seguendo alcune poche e semplici regole, le vostre mele potranno essere gustate per lunghissimo tempo. Il posto ideale per conservare le vostre mele è il vostro frigorifero, in quanto garantisce i tre requisiti principali per una buona conservazione delle mele: buio, fresco ed umido. Anche una cantina, quando abbondantemente areata, può andar bene.

E’ importante che le vostre mele non siano ammassate l’una all’altra e siano abbastanza distanti. Controllatele di tanto in tanto per evitare il cosiddetto fenomeno della “mela marcia” e la contaminazione di tutta la scorta.

  • PERA BUONA LUISA :

Ricevute le vostre Pere Buona Luisa appena raccolte, la cosa migliore che possiate fare è quella di conservarle in frigo ad una temperatura prossima allo zero (da 3 a 5°C). Questo ne rallenterà la maturazione.

Attenzione a non tenere l’una accanta all’altra Pere di diversa varietà in quanto ciò potrebbe favorire un’accellerazione della maturazione in base alla tipologia di Pere.

Nella giornata del 3 Luglio 2017 abbiamo rilasciato una nuova versione del nostro sito www.Biorfarm.com.

Frutto di un anno di feedback, opinioni e commenti da parte dei nostri utenti, la nuova Biorfarm oltre ad includere una nuova estetica ed un’usabilità maggiore, si differenzia anche per una nuova tipologia di offerta e nuove funzionalità, come quella di richiedere altra frutta dal proprio albero all’interno del periodo di raccolta di questo.

 

Hai adottato un Albero prima del 3 Luglio? Ricorda:

  • La Posizione del tuo Albero non è variata

 

  • La Quantità di frutta del tuo Albero nelle modalità e nella frequenza prevista dalla tua adozione non è variata

 

Se hai in adozione un albero di Arance, Clementine, Mele (tutte le varietà) o Pere:

La Tipologia di Adozione dei tuoi Alberi è stata aggiornata in “Platinum” per allineare le tue adozioni ad i nuovi profili previsti.

Avrai diritto ad un numero specifico di Box Platinum, a seconda della tipologia di adozione che caratterizzano gli Alberi del tuo Campo, secondo quanto riportato in basso.

  • Se si tratta di un’ adozione “SILVER”: hai diritto ad 1 consegna PLATINUM
  • Se si tratta di un’ adozione “GOLD”: hai diritto ad 2 consegne PLATINUM
  • Se si tratta di un’ adozione “PLATINUM”: hai diritto ad 3 consegne PLATINUM

 

Se hai ancora dubbi o vuoi saperne di più, scrivici a info@biorfarm oppure chiamaci al numero dedicato +39 3933305226. Saremo contenti di rispondere a qualsiasi tua domanda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle storie e le novità della nostra Community!