Azienda Agricola Grispino Rosanna
L’Azienda Agricola Grispino Rosanna è una piccola realtà agricola a conduzione familiare che sorge a San Lorenzo del Vallo, in Calabria. Di recente Stefano e la fidanzata Chiara hanno deciso di occuparsi dell’azienda, precedentemente gestita dai genitori e dal fratello: nel corso degli anni l’attività ha subito alcuni cambiamenti tra cui il ridimensionamento degli ettari coltivati e il passaggio alla produzione biologica. In azienda lavorano diversi collaboratori esterni che si occupano della potatura e della raccolta, mentre Stefano è impegnato nella parte operativa con i mezzi e le attrezzature per la produzione.
PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI
Stefano e Chiara sono due ragazzi giovani che credono molto nel valore della tradizione e nella semplicità della vita in campagna. Nonostante entrambi si occupino anche di altri lavori, il tempo che dedicano all’azienda di famiglia è quello che preferiscono: le lunghe giornate a contatto con la natura, le soddisfazioni del raccolto e il ricordo di Stefano di un’infanzia trascorsa in azienda insieme ai genitori. Per Stefano è importante condividere con il consumatore tutti i passaggi che ci sono dietro la coltivazione di un prodotto biologico. La conversione al biologico degli albicocchi è stata una scelta dettata dall’esigenza di concentrarsi su una produzione sana, genuina e di qualità.
LE LORO COLTIVAZIONI
L’Azienda Agricola Grispino Rosanna conta circa 10 ettari di terreno collocati in provincia di Cosenza, ai piedi del Monte Pollino in Calabria, a mezz’ora dal mare. Oltre alla coltivazione di pesche di diverse varietà, circa un ettaro di terreni è dedicato alla coltivazione biologica delle Albicocche Orange Ruby.
Albicocche Orange Ruby
A partire da € 33,90
- Certificato di Adozione / Regalo
- Monitoraggio attività agricoltore
- Frutta biologica a domicilio
- Spese di spedizione
- Possibilità di visitare l'albero
Caratteristiche:Le albicocche della varietà Orange Ruby coltivate sotto il sole caldo della Calabria sono frutti molto dolci e delicati, caratterizzati da un colore arancione con venature rosse intense e da una pezzatura medio-grande. Vi consigliamo di consumarle appena raccolte, fresche e al naturale, o di utilizzarle per la preparazione di deliziose marmellate fatte in casa!
Inizio raccolta: Giugno.
Proprietà nutrizionali: L’Albicocca è ricca di fibre e sali minerali come calcio, fosforo e magnesio. Questo frutto dolce e fresco contiene anche vitamine A e C con azione antiossidante.