Stefano Gallicchio
San Lorenzo del Vallo (CS)

Azienda Agricola Grispino Rosanna

L’Azienda Agricola Grispino Rosanna è una piccola realtà agricola a conduzione familiare che sorge a San Lorenzo del Vallo, in Calabria. Di recente Stefano e la fidanzata Chiara hanno deciso di occuparsi dell’azienda, precedentemente gestita dai genitori e dal fratello: nel corso degli anni l’attività ha subito alcuni cambiamenti tra cui il ridimensionamento degli ettari coltivati e il passaggio alla produzione biologica. In azienda lavorano diversi collaboratori esterni che si occupano della potatura e della raccolta, mentre Stefano è impegnato nella parte operativa con i mezzi e le attrezzature per la produzione.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Stefano e Chiara sono due ragazzi giovani che credono molto nel valore della tradizione e nella semplicità della vita in campagna. Nonostante entrambi si occupino anche di altri lavori, il tempo che dedicano all’azienda di famiglia è quello che preferiscono: le lunghe giornate a contatto con la natura, le soddisfazioni del raccolto e il ricordo di Stefano di un’infanzia trascorsa in azienda insieme ai genitori. Per Stefano è importante condividere con il consumatore tutti i passaggi che ci sono dietro la coltivazione di un prodotto biologico. La conversione al biologico degli albicocchi è stata una scelta dettata dall’esigenza di concentrarsi su una produzione sana, genuina e di qualità.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’Azienda Agricola Grispino Rosanna conta circa 10 ettari di terreno collocati in provincia di Cosenza, ai piedi del Monte Pollino in Calabria, a mezz’ora dal mare. Oltre alla coltivazione di pesche di diverse varietà, circa un ettaro di terreni è dedicato alla coltivazione biologica delle Albicocche Orange Ruby.

Albicocche Orange Ruby

A partire da € 33,90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI STEFANO