Vincenzo Caserta
Teverola (CE)

Azienda Agricola Masseria Cesaro

L’azienda Agricola Caserta nasce nel 1870 con Vincenzo e si è tramandata di padre in figlio per 5 generazioni, finché nel 2010, la famiglia si è trovata ad un bivio: vendere-affittare i terreni oppure affrontare un grosso investimento di capitali utili a rivoluzionare e modernizzare l’azienda. La decisione non è stata facile ma alla fine l’amore per l’attività ha prevalso. Hanno deciso di usare i fondi del PSR in aggiunta a capitali personali ed hanno creato la cooperativa familiare. Oggi in azienda lavora gran parte della famiglia: Vincenzo – sui 60 anni che si occupa dell’amministrazione; le figlie Francesca e Mariella insieme alla cognata Carla si prendono cura della fattoria didattica, che da due anni regala grandi soddisfazioni avvicinando bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie alla realtà; Ferdinando e Gennaro – nipote e il fratello di Vincenzo – seguono tutta la parte agronomica.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Li abbiamo scelti perché si tratta un’azienda gestita da una grande famiglia con un grande cuore. Perché rispettano l’ambiente, la Natura, sono interessati al futuro del pianeta e dell’agricoltura. Accoglierli nella nostra famiglia è stata sicuramente una scelta facile anche grazie al progetto della fattoria didattica che ci ha dato modo di apprezzarli ancora di più proprio per la loro genuinità e volontà di trasmettere i loro valori a bambini e ragazzi. Noi crediamo molto nel potere dell’educazione ambientale sin da piccoli e siamo rimasti altrettanto colpiti dalla loro sensibilità verso l’altro e il cliente e dal loro entusiasmo nell’accogliere chiunque voglia andare a visitare l’azienda.

LE LORO COLTIVAZIONI

Le loro diverse coltivazioni, sono distribuite su 6 ettari di terreno sul territorio di Agro Casertano. Tra tutte le varietà, noi abbiamo selezionato quella dei Kiwi Hayward: una cultivar impiantata con tecniche moderne simbolo della loro volontà di innovazione, miglioramento e crescita.

Kiwi Hayward

A partire da € 22.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI VINCENZO