Azienda Agricola Masseria Cesaro
L’azienda Agricola Caserta nasce nel 1870 con Vincenzo e si è tramandata di padre in figlio per 5 generazioni, finché nel 2010, la famiglia si è trovata ad un bivio: vendere-affittare i terreni oppure affrontare un grosso investimento di capitali utili a rivoluzionare e modernizzare l’azienda. La decisione non è stata facile ma alla fine l’amore per l’attività ha prevalso. Hanno deciso di usare i fondi del PSR in aggiunta a capitali personali ed hanno creato la cooperativa familiare. Oggi in azienda lavora gran parte della famiglia: Vincenzo – sui 60 anni che si occupa dell’amministrazione; le figlie Francesca e Mariella insieme alla cognata Carla si prendono cura della fattoria didattica, che da due anni regala grandi soddisfazioni avvicinando bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie alla realtà; Ferdinando e Gennaro – nipote e il fratello di Vincenzo – seguono tutta la parte agronomica.
PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI
Li abbiamo scelti perché si tratta un’azienda gestita da una grande famiglia con un grande cuore. Perché rispettano l’ambiente, la Natura, sono interessati al futuro del pianeta e dell’agricoltura. Accoglierli nella nostra famiglia è stata sicuramente una scelta facile anche grazie al progetto della fattoria didattica che ci ha dato modo di apprezzarli ancora di più proprio per la loro genuinità e volontà di trasmettere i loro valori a bambini e ragazzi. Noi crediamo molto nel potere dell’educazione ambientale sin da piccoli e siamo rimasti altrettanto colpiti dalla loro sensibilità verso l’altro e il cliente e dal loro entusiasmo nell’accogliere chiunque voglia andare a visitare l’azienda.
LE LORO COLTIVAZIONI
Le loro diverse coltivazioni, sono distribuite su 6 ettari di terreno sul territorio di Agro Casertano. Tra tutte le varietà, noi abbiamo selezionato quella dei Kiwi Hayward: una cultivar impiantata con tecniche moderne simbolo della loro volontà di innovazione, miglioramento e crescita.
Kiwi Hayward
A partire da € 22.90

Certificato di Adozione / Regalo
Monitoraggio attività agricoltore
Frutta biologica a domicilio
Spese di spedizione
Possibilità di visitare l'albero
Caratteristiche: Il kiwi Hayward si contraddistingue per la sua forma tondeggiante ed oblunga, dalla buccia di colore marrone e pelosetta. La sua polpa, a piena maturazione, ha un sapore incredibilmente dolce, con una punta di aspro. I kiwi arriveranno a casa non maturi. Per maturare in meno di una settimana mettere i kiwi a maturare vicino le mele, si conservano anche fino a febbraio in un luogo fresco (no frigo).
Inizio raccolta: inizio ottobre.
Proprietà nutrizionali: Il kiwi Hayward è un frutto dissetante, rinfrescante, diuretico e depurativo. Non contiene grassi, ma tanta acqua, potassio, fibre e vitamina C: perfetto per chi vuole superare l’inverno in piena forma!