L’arancia è un frutto fondamentale per il nostro organismo, specialmente durante il freddo del periodo invernale: le arance, grazie alle loro proprietà nutritive, aiutano infatti a prevenire le malattie stagionali come il raffreddore. 

Scopri due varianti di arance Bio: l’arancia Navelina e l’arancia di Valencia, entrambe presenti tra gli alberi di Biorfarm! Di seguito vi illustreremo le loro principali caratteristiche per aiutarvi a scegliere l’arancia Bio più adatta a voi.

Arancia Navelina 

La particolarità di questo tipo di arancia è il frutto gemello che cresce all’interno della sua buccia, che ha la forma di un piccolo ombelico! Da qui il nome di origine, Navel, che è la traduzione di ombelico in inglese. L’esterno dell’arancia Navelina è caratterizzato da una buccia piuttosto sottile che varia di colore, dal giallo tenue all’arancio vivace. Un aspetto da sottolineare di questo tipo di arance è l’assenza di semi nella polpa, che risulta essere ricca di succo e dal sapore molto dolce. Questo frutto rotondo possiede proprietà importanti per l’organismo come la vitamina C. Inoltre, l’arancia Navelina è ricca di vitamina A, fondamentale per lo sviluppo delle ossa, di vitamina B, P e di fosforo, magnesio e acido citrico. Il sapore dolce di quest’arancia Bio la rende ideale per inventarsi gustosissime ricette come la ciambella all’arancia, con succo di arancia e buccia grattugiata!

L’arancia Navelina si raccoglie a Novembre, e la trovi sul nostro sito pronta per essere adottata.

Arancia Valencia

L’arancia Valencia è ideale da sbucciare di prima mattina per prepararsi una spremuta d’arancia dal sapore fresco e intenso: questo tipo di arancia si distingue infatti per la sua polpa bionda particolarmente succosa e la scarsa presenza di semi. A differenza dell’arancia Navelina, l’arancia Valencia ha una buccia più spessa ed è caratterizzata da un livello elevato di acidità e di percentuale di zuccheri, ed è inoltre ricca di vitamina C e di antiossidanti, utili per la prevenzione di tumori e malattie cardiovascolari.

Una delle particolarità di questa arancia Bio è la sua maturazione tardiva: sul nostro sito troverai le informazioni sulla raccolta, che avviene nel mese di Aprile. 

Scegli le tue arance Bio sul nostro sito Biorfarm

Sul nostro sito Biorfarm puoi trovare tutte le informazioni relative all’adozione di un albero, comprese l’arancio Navel e Valencia. Scopri tutte le proprietà nutritive, le caratteristiche di coltivazione e il terreno dove vengono coltivate. Adotta un albero e ricevi arance fresche direttamente a casa!