Arance in primavera? Sì, se si parla di Arance Valencia Bio. 

Si tratta dell’Arancia più diffusa al mondo che inizia a maturare in primavera e la sua raccolta può arrivare fino a giugno. 

A differenza delle Arance Navelina Bio che puoi adottare su Biorfarm, dolcissime e dalla buccia sottile, le Arance Valencia hanno un gusto più aspro e una buccia dallo spessore medio.

Sono prive di semi ma durante l’impollinazione si potrebbero sviluppare, anche se questo succede in rarissimi casi. 

In generale, infatti, se un albero da frutto privo di semi si trova accanto a un albero da frutto con semi, il passaggio delle api da un albero all’altro in fase di impollinazione può generare questo fenomeno. Questo però è solo un’ulteriore simbolo di qualità e genuinità! 

 

La polpa dell’Arancia Valencia Bio, ricca di succo, è perfetta per creare gustose spremute, che aiuteranno a prevenire l’invecchiamento delle cellule, eliminare i radicali liberi e rinforzare il sistema immunitario.

L’Arancia Valencia infatti contiene tantissima vitamina C e antiossidanti. 

Viene coltivata in tutto il mondo e in Italia cresce in Sicilia, Calabria e Campania. 


Come le puoi utilizzare?

Oltre che per ricaricarti con gustose spremute, puoi utilizzare la sua buccia per realizzare un delizioso dessert. La buccia delle Arance Valencia Bio, infatti, è edibile e si può caramellare e ricoprire di cioccolato!