In questo periodo difficile molti di noi sono costretti a trascorrere sempre più tempo a casa, spesso lavorando in smart-working seduti per ore davanti allo schermo del computer. Per contrastare la staticità di questo stile di vita sedentario è importante prendersi cura del proprio organismo attraverso un tipo di alimentazione sana ed equilibrata, che aiuti a fornire la giusta energia al nostro corpo per affrontare al meglio ogni momento della giornata. 

Equilibrare l’organismo con un’alimentazione sana

Ciò che mangiamo è importante per rinvigorire il benessere personale, sia fisico che psicologico, e per vivere al meglio la propria quotidianità in piena armonia con l’organismo, specialmente in assenza di attività fisica di routine. Il periodo di quarantena può portare forte stress emotivo, che spesso influenza il nostro stile di vita alimentare: oggi più che mai è fondamentale prendersi cura di noi stessi attraverso una corretta alimentazione sana ed equilibrata. 

Innanzitutto è importante variare la propria alimentazione, in modo da garantire all’organismo un apporto completo di sostanze fondamentali per un suo corretto funzionamento. Seguendo una dieta varia e bilanciata è consigliato assumere pietanze di diversi gruppi alimentari, arricchendo i vostri piatti con combinazioni fantasiose e allo stesso tempo sane e nutrienti, facendo attenzione a rispettare un corretto regime calorico giornaliero. 

Arricchisci la tua dieta con frutta e verdura bio

Il nostro consiglio per rendere ancora più sana la vostra alimentazione è quello di consumare frutta e verdure biologiche, coltivate con metodi naturali senza aggiunta di sostanze chimiche. Oltre ad essere un ottimo motivo per salvaguardare l’ambiente, acquistare frutta e verdura bio è un regalo speciale per noi stessi: ci permette di portare a tavola piatti genuini e nutrienti, dal sapore autentico e di qualità, che racchiudono proprietà nutrizionali fondamentali per il nostro organismo.

Sul nostro sito Biorfarm troverai frutta biologica di stagione disponibile all’acquisto all’interno del biormarket, oltre che alla lista di agricoltori che fanno parte delle nostra community, attraverso i quali potrai adottare un albero e ricevere a casa la frutta appena raccolta!