Emanuele Savona
San Giuseppe Jato (PA)

Azienda Agricola Masseria La Chiusa

L’azienda ha una storia familiare che inizia con il nonno di Emanuele, figlio di uno dei soci proprietari dell’attività, e continua fino al 2009 quando viene istituito uno splendido agriturismo con il nome di “Masseria La Chiusa”. L’Azienda si trova nella suggestiva Valle dello Jato in Sicilia, in un contesto naturalistico suggestivo, caratterizzato da un paesaggio incantevole e ricco di storia! La struttura dell’azienda è molto antica: risale infatti al 1450 e racchiude un incredibile fascino architettonico. Gabriella, Letizia e Ivo Ferrara sono i tre soci dell’attività che hanno dato vita all’idea della Masseria, mentre Emanuele si occupa della parte di gestione dell’agriturismo e Giorgio, agronomo, si dedica alla coltivazione e alla cura dei terreni.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

L’azienda vanta una lunga tradizione agricola familiare che da sempre applica i principi dell’agricoltura biologica come filosofia di vita e valore aggiunto ai prodotti coltivati. Per l’azienda è fondamentale il rapporto diretto con il cliente, che si rispecchia nel progetto della Masseria La Chiusa, un luogo incantevole dove è possibile trascorrere un soggiorno di pace e relax a contatto con la natura: gli ospiti sono coinvolti in diverse attività esperienziali tra cui degustazioni in loco ed escursioni alla scoperta del territorio.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’azienda, che comprende 130 ettari di terreno in regime biologico, è in parte olivicola e in parte vitivinicola, vengono inoltre coltivati alberi da frutto, ortive e seminativi. L’azienda produce diversi vini biologici come il rosso Nero Segreto, il bianco Aenigma Bianco. il rosato Aenigma Rosè e il rosso Danza Nera.

Vitigno Nero D’Avola – Vino Nero Segreto

A partire da € 36.90

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI EMANUELE