Fratelli Pavan
Castel del Monte – Andria (BAT)

Azienda Agricola Il Pino Grande

L’azienda agricola e agrituristica “IL PINO GRANDE” è allocata nella Masseria Citulo, nei pressi di Castel del Monte in territorio di Andria (BAT) ed un progetto che parte nel 2002 ad opera dei fratelli Pavan (Paolo, Stefano e Nicola), che grazie alle loro competenze acquisite con gli studi universitari di Agraria compiuti da tutti e tre all’Università di Bari, decisero di prendersi cura della conduzione dei terreni appartenuti alla famiglia da varie generazioni e dare un più deciso indirizzo imprenditoriale alle coltivazioni. La conduzione resta per lo più familiare e si avvale ancora degli apporti non secondari dati dal papà Enzo, che si occupa soprattutto della contabilità e dei rapporti con la clientela, e dalla mamma Ileana, i cui consigli restano sempre indispensabili per la realizzazione dei trasformati e per la gestione di ricette dell’antica tradizione. A Nicola toccano la conduzione vera e propria dell’agriturismo e il coordinamento dei lavori in campo. A Paolo sono assegnate la Direzione della Società e la cura d’immagine dell’agriturismo sui vari siti web (con occhio vigile anche alle novità di mercato in campo agricolo). A Stefano, infine, toccano la vigilanza sulle patologie delle piante (orto e frutteto) e la ricerca della migliore commercializzazione dei prodotti. Il nome “Il Pino Grande” che hanno voluto dare all’azienda, rende omaggio alla presenza nel giardino retrostante, di un grande pino di quasi tre secoli.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Il principio della famiglia Pavan è quello di vivere a contatto con la Natura, lontano dai frastuoni e dagli affanni della città per ritornare ad un ritmo di vita lento che si mescola a quello dei cicli delle stagioni e che rispetta il riposo della terra. Per questo, e per il loro amore e rispetto della natua, siamo convinti che scegliendoli possano portare qualcosa in più all’interno della famiglia Biorfarm.

LE LORO COLTIVAZIONI

Essere ospiti nella Masseria Citulo significa immergersi pienamente nell’atmosfera agricola pugliese, ma non in quella turistica ed affollata… bensì in una realtà genuina, semplice, fatta di campi dorati e freselle con olio e origano… In questo paesaggio armonioso ed assolato la famiglia Pavan coltiva ortaggi e legumi, cereali, mandorli, ulivi antichi, erbe aromatiche, oltre alle ciliegie. Tutto bio! La decisione di condurre un’attività vicino alla misteriosa bellezza di Castel del Monte e all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è per loro una scelta culturale, di rispetto storico e ambientale. Andate a trovarli per scoprire questo territorio bellissimo ed incontaminato, per scoprire la Puglia vera!

Ciliegie Pugliesi

A partire da € 33,90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero
In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI NICOLA