Antonio Luce
Montoro (AV)

Azienda Agricola Giaquinto

L’Azienda Agricola Giaquinto è situata in un territorio incontaminato, ospitale ed ancora poco conosciuto: l’Irpinia. In questa terra di boschi e parchi naturali, più precisamente vicino Avellino, nasce una tradizione di famiglia specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta in guscio come noci e castagne.
La mamma di Antonio prende in mano l’azienda nel 2003 con l’obiettivo di investire sull’attività: l’azienda si espande e viene introdotta l’apicoltura.
Antonio subentra in azienda nel 2017 e converte le coltivazioni in biologico, diversifica le produzioni e introduce la coltivazione di nocciolo ed olivo.
In azienda è presente anche un piccolo laboratorio di trasformazione: Antonio ha in progetto di ampliarlo e puntare sui prodotti trasformati a base di castagne, la principale produzione in azienda.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Antonio è un ragazzo molto giovane che ha scelto di portare avanti la tradizione agricola familiare nel territorio di Avellino, coltivando secondo il metodo biologico le sue terre.
Per Antonio è fondamentale instaurare un rapporto diretto con il cliente che consenta di condividere una conoscenza più approfondita dell’agricoltura bio e dell’importanza di consumare prodotti naturali e sostenibili.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’Azienda Agricola Giaquinto si sviluppa su 35 ettari nel territorio di Avellino: 28 di questi sono coltivati a castagneto, 2 e mezzo ad uliveto ed altri 2 e mezzo ospitano un noccioleto; il resto del terreno è ricoperto da boschi. I castagneti si trovano ad un’altitudine che varia dai 350 ai 650 m.

Marrone di Serino IGP

A partire da € 33.50

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare il campo
In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI ANTONIO