Sergio Germano
Moncrivello (VC)

Azienda Agricola Mirbì

L’Azienda Agricola Mirbì nasce nel 1990 grazie a Renato, padre di Sergio, che quasi per gioco inizia a coltivare il mirtillo nei terreni di Moncrivello in provincia di Vercelli: con il supporto della moglie Caterina inizia l’attività dell’azienda con determinazione e impegno costante. L’azienda è biologica da sempre, ha acquisito la certificazione nel 2002 e da quando è subentrato in azienda Sergio si è dedicato anche alla produzione di trasformati come marmellate, succhi e liquori realizzati con i mirtilli biologici.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

L’Azienda Mirbì è il luogo ideale per la coltivazione del mirtillo, che viene prodotto in modo biologico rispettando la naturalità del terreno. La famiglia di Sergio ha scommesso molto sul potenziale del territorio: Caterina e Renato sono stati i primi a coltivare mirtilli a Moncrivello, adottando un’idea di coltivazione sana e genuina legata alla produzione biologica e a km 0. Sergio ha ereditato la filosofia del padre e della madre per quanto riguarda un tipo di produzione sostenibile in grado di creare un rapporto di fiducia con i clienti.

LE LORO COLTIVAZIONI

I terreni dell’azienda si estendono su circa 4 ettari situati a Moncrivello: il microclima e la ricchezza della terra rendono unici i prodotti coltivati in azienda, specializzata nella produzione di diverse varietà di mirtilli come Blueray, Powderblue, Bluecrop, Duke e Patriot. Oltre alla coltivazione del mirtillo biologico l’Azienda Mirbì si occupa anche di prodotti trasformati come succhi, marmellate e liquori.

Mirtillo Blueray

A partire da € 24.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare il campo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI SERGIO