Masseria Colicello
Molfetta (BA)

MASSERIA COLICELLO

Un’azienda agricola a conduzione familiare che si tramanda ormai da tre generazioni, situata nel territorio di Molfetta in provincia di Bari, immersa tra ulivi secolari, trulli e caratteristici muretti a secco, a pochi chilometri dal mare.
Tutto è cominciato dal nonno Sergio che, tornato dalla seconda guerra mondiale, ha deciso di dedicare la sua vita alla terra, tramandando poi la sua passione per l’agricoltura al figlio Mauro, che sebbene ormai sia in pensione, si dedica ancora alla cura dei propri campi. Oggi l’impresa è passata in mano ai figli Sergio e Ottavia, ed è proprio grazie a loro che nel 2002 l’azienda si converte al bio. Sergio, agronomo, si occupa della gestione dei campi e di tutta la parte operativa mentre Ottavia, laureata in economia, si occupa del laboratorio e della didattica per bambini, parte fondamentale che caratteristica e differenzia la loro attività.

PERCHE LI ABBIAMO SCELTI

Li abbiamo scelti perché in un mondo in cui le persone vanno di fretta e perdono di vista l’importanza dei piccoli gesti, questa famiglia resta indissolubilmente legata al valore della terra e si impegna ogni giorno per ripristinare l’equilibrio naturale dell’ecosistema. Fino a qualche anno fa la terra era vista come qualcosa di “sporco” da cui allontanarsi. La famiglia De Bari sostiene che l’agricoltura oggi ha l’obbligo di far capire alle nuove generazioni l’importanza della terra alla quale siamo culturalmente, profondamente legati.

LE LORO COLTIVAZIONI

Ciliegia Ferrovia

A partire € 18.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI SERGIO E OTTAVIA