Fausto Caboni
San Gavino Monreale (SU)

Azienda Agricola S’Argidda

Il nome dell’Azienda Agricola S’Argidda deriva da un termine sardo che significa “argilla”: così viene chiamato il territorio di riferimento dell’attività agricola, che richiama la natura argillosa della terra. L’azienda è situata in Sardegna, a metà tra Cagliari e Oristano nel comune di San Gavino Monreale, e vanta origini molto antiche che risalgono a generazioni passate fino ad arrivare a Fausto, l’attuale gestore. Fausto ha convertito l’azienda al biologico circa 10 anni fa spinto dal desiderio etico di rispettare il territorio e di garantire prodotti di qualità e genuini in linea con le tradizioni locali.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Fausto fa parte di una generazione di agricoltori e vuole portare avanti una tradizione radicata nella storia della sua famiglia. Per lui è molto importante valorizzare le coltivazioni locali tipiche del territorio, come quella dello zafferano, attraverso metodi di produzione biologici che rispettano la natura. La Sardegna è una terra magica e ricca di biodiversità e noi di Biorfarm non vediamo l’ora di conoscerla meglio!

LE LORO COLTIVAZIONI

L’Azienda Agricola S’Argidda conta circa 12 ettari di terreno coltivabili, la restante parte è occupata da boschi di eucalipto. Tra le coltivazioni dell’azienda c’è quella dello zafferano, prodotto tipico del territorio di San Gavino Monreale, grano, foraggi, funghi, peperoncini, spezie di vario tipo, patate americane, zucche di diverse varietà e legumi.

Zafferano DOP

A partire da € 25.90

Funghi Shiitake Essiccati in scaglie

A partire da € 22.90

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI FAUSTO