Genny Bufano
Altomonte (CS)

Azienda Agricola Bufano Fernando

Siamo nella Valle del Crati, una vallata assolata e fertile nel Nord della Calabria. Tanti anni fa nonno Eugenio acquistò dei terreni nel paesino di Altomonte, e lavorò tutta la vita in queste terre. Lasciò in eredità ai suoi 9 figli tutto il frutto delle sue fatiche. Uno di questi figli, Fernando, ha scelto di seguire le orme del padre, continuando a lottare per custodire la sua terra insieme a Emilia, compagna di una vita, e poi alle due gemelle Genny e Roberta. Anche se gli studi universitari e le attività lavorative le hanno portate lontane per piccoli e lunghi periodi, hanno sempre partecipato alla gestione dell’azienda, curando gli aspetti amministrativi e tecnologici, e oggi Genny scommette su quei prodotti antichi e buoni di Calabria, unendo la passione e la storia agricola della sua famiglia alla sua cultura, alla tenacia e all’innovazione tecnologica.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Li abbiamo scelti perché la loro azienda ha una lunga storia, racconta di belle conquiste e di piccoli fallimenti, di tenacia e di unione, di prodotti non artefatti, davvero Bio che contengono solo nutrienti e nessun prodotto chimico. E poi perché i Bufano sono una famiglia con i sani principi di una volta, la serietà, l’onestà ed il rispetto, sia per le persone, ma anche per la terra e per gli alberi.

LE LORO COLTIVAZIONI

22 Ettari dove pesticidi e agro-farmaci chimici non mettono piede! C’è il bosco con noci e frassini, dove vivono anche i cinghiali ed altri animali selvatici, poi 2 ettari di Ficheto dottato bianco, quello tipico della provincia di Cosenza. E ancora un grande uliveto: tra le colline piene di sole c’è una varietà tipica del cosentino, la Carolea, che regala un olio dolce e delicato, e anche la Nocellara e la Tondina.

Fico secco al naturale

A partire da € 21.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero
Alberi terminati

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI GENNY