Come tutti i momenti importanti della vita, il matrimonio è un momento che rispecchia chi siamo, in cosa crediamo e come vorremmo che fosse il nostro futuro.

Il crescente interesse per la salvaguardia dell’ambiente e l’importanza di gesti concreti per migliorare la salute della natura che ci circonda ha portato molte coppie a scegliere di organizzare il loro matrimonio seguendo la filosofia dell’impatto zero.

Cos’è il matrimonio a impatto zero?

Molto più di un semplice matrimonio a tema “Natura”, è la traduzione di una maniera di pensare in gesti reali che aiutano a ridurre le emissioni di C02 create prima e durante le cerimonia. Attraverso le loro scelte (la location scelta, i materiali utilizzati), gli sposi creano un circolo virtuoso di azioni ecosostenibili che aiutano concretamente l’ambiente e danno un carattere speciale all’intero evento.

Qualche consiglio per un matrimonio a impatto zero

  • Location:Scegli location certificate ISO 20121 e ISO14001, che assicureranno standard di qualità e sostenibilità. Un’alternativa è cercare location all’aperto, che utilizzano energie rinnovabili come il fotovoltaico.
  • Gli inviti: Preferisci carta riciclabile o alternative a basso impatto come il bambù o la canapa. Se non vuoi stampare gli inviti, crea un sito con tutti i dettagli della cerimonia.
  • Il vestito: La moda sostenibile è diventata realtà e gli stilisti di tutto il mondo continuano a creare abiti usando materiali rispettosi dell’ambiente e ugualmente pieni di fascino.
  • Doni per gli invitati: Scendi giù di qualche riga in questo articolo…

Un dono di vita per i tuoi invitati

Grazie a Biorfarm, anche qualcosa di piccolo, come le bomboniere, può dar vita a qualcosa di speciale. Ogni albero che adotterete potrà essere donato ai vostri invitati, una “bomboniera” che metterà radici, crescerà e darà i suoi frutti, tutto grazie al vostro impegno e alle vostre scelte. Tutti gli alberi adottati saranno visibili su un campo digitale, un ricordo in più che rafforzerà il legame con amici e persone care. 

Ecco perché dovresti adottare un albero per il tuo matrimonio:

  • Gli alberi adottati assorbiranno quantità sempre maggiori di C02, contribuendo all’equilibrio ambientale
  • Il tuo sostegno agli agricoltori locali aiuterà la loro impresa a crescere e a migliorarsi
  • Quando gli invitati riceveranno la loro frutta, penseranno a te e al momento che avete condiviso
  • Le tue bomboniere non finiranno in qualche scaffale a prendere polvere!

Vuoi saperne di più? Scrivici a info@biorfarm.com, e auguri per il matrimonio!