Ebbene sì, ormai lo sappiamo tutti: la colazione è il pasto più importante della giornata!

Una corretta ma ricca colazione è essenziale per una sana alimentazione equilibrata e, per far sì che dia il giusto via alla nostra giornata, deve anche essere anche un piacere.
Questa è una ricetta che potrai ricreare in moltissime variazioni modificandola secondo i tuoi gusti ed è una soluzione sana, gustosa e velocissima da preparare: yogurt naturale con granola e frutta fresca.

Ogni ingrediente ha la sua funzione: lo yogurt è ottimo per la regolarità intestinale, e la scelta migliore è lo yogurt naturale o greco, la granola è ricca di carboidrati, proteine, fibre e grassi sani, oltre a una grande varietà di sostanze nutritive perfette per iniziare al meglio la giornata e infine la frutta ricca di vitamine, minerali e fibre.

Conoscete una combinazione migliore?

 

Cosa serve per preparare lo yogurt con la granola e Kiwi Bio

400 g di yogurt naturale o greco
6 cucchiai di granola
3 kiwi

 

Cominciamo!

Per prima cosa sbucciate i kiwi e tagliateli a dadini. A questo punto versate nei bicchieri qualche cucchiaino di granola, due cucchiai abbondanti di yogurt, metà dei Kiwi precedentemente tagliati, un cucchiaio di yogurt, e finite con un altro cucchiaio di granole e i kiwi rimanenti.

La vostra deliziosa colazione è pronta per essere gustata subito.

Buon appetito!

 

P.S. Questa ricetta è perfetta per la colazione ma anche per una merenda. Se decidete de servirla agli amici, potete dedicare un po’ più di tempo anche alla presentazione, magari tagliando delle fette di kiwi e usandole come decorazione sui lati dei bicchieri… Insomma siete liberissimi di creare e sperimentare come volete non solo sulla presentazione ma anche sui frutti che volete utilizzare.

Se siete interessati alla ricetta della Granola, fatecelo sapere e saremo felici di proporvi la nostra versione tutta Bio!