La festa degli innamorati si avvicina e non sapete cosa regalare alla vostra dolce metà?
San Valentino è alle porte e siamo qui per aiutarvi a renderlo indimenticabile: invece del classico mazzo di fiori, regalate un albero con Biorfarm! Un dono speciale per una persona altrettanto speciale.
Adottare un albero è un’azione carica di significato ed è un gesto fondamentale per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. In alternativa ai tipici regali di San Valentino, l’adozione di un albero è un pensiero originale ed ecologico, che contribuisce a supportare l’agricoltura locale e le aziende agricole del nostro territorio accorciando la filiera.
L’importanza di adottare un albero
Un albero resiste alle intemperie e dura nel tempo, chi riceve in dono un albero Biorfarm si ricorderà di voi ogni volta che riceverà a casa frutta fresca biologica, appena raccolta. In alternativa, per regalare un’esperienza ancora più particolare, il vostro partner potrà decidere se raccogliere i frutti dell’albero direttamente presso l’azienda agricola di riferimento nel nostro territorio!
Regalare un albero Biorfarm non è mai stato così semplice: di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per accedere al nostro sito e scegliere un albero da regalare.
Biorfarm: un albero come regalo di San Valentino
Accedendo al sito Biorfarm potrete scegliere quale albero regalare e decidere la sua posizione all’interno del campo dell’agricoltore. Una volta scelto il nome da attribuire all’albero sarà possibile procedere con l’ordine e decidere tra 3 pacchetti di adozione: silver, gold e platinum.
Ogni pacchetto ha un prezzo differente che varia a seconda della quantità di frutta da far ricevere al destinatario alla prima consegna.
A questo punto basterà cliccare su “Regala” e procedere con la compilazione dei propri dati personali (il destinatario potrà inserire i suoi dati in un secondo momento, quando effettuerà l’attivazione del regalo ricevuto).
Vorreste scrivere un messaggio d’amore in occasione di San Valentino?
Regalando un albero sarà possibile creare una lettera regalo personalizzata con un messaggio scritto da voi: potrete decidere se scaricarla e consegnarla voi stessi al destinatario o lasciare che sia Biorfarm ad inviarla per mail. Con questo Coupon regalo il beneficiario potrà attivare il regalo sul nostro sito, inserire i propri dati e accedere all’account su Biorfarm, dove potrà monitorare l’andamento del raccolto in qualsiasi momento.
Spedizione della frutta appena raccolta: come funziona
La prima consegna della frutta raccolta è inclusa nel prezzo di adozione e viene spedita automaticamente al beneficiario del regalo al momento della raccolta (non è possibile dividere il quantitativo di frutta della prima raccolta in più spedizioni).
Se la persona che riceve in adozione un albero desidererà ricevere altra frutta dopo la prima spedizione del raccolto, potrà accedere alla sua area personale con i propri dati e richiederla direttamente tramite il suo campo digitale. La funzione “richiedi frutta” sul sito Biorfarm viene attivata in base alla disponibilità dell’agricoltore, e ci sono due tipi di “richiedi frutta”: dall’albero ricevuto in dono (in questo caso richiedere la frutta avrà un costo inferiore rispetto al costo di adozione), oppure dalla comunità, ovvero da altri tipi di alberi; in tal caso caso richiedere altra frutta avrà un costo maggiore rispetto all’adozione.
Decidendo di ricevere altra frutta è possibile cambiarne il quantitativo in base alla necessità: nella sezione “richiedi altra frutta” si potranno visualizzare solo i prodotti ordinabili in quel momento, che cambieranno di volta in volta con il passare delle stagioni.
Quanto dura l’adozione di un albero?
Il prezzo dell’adozione (che comprende una prima spedizione del raccolto) è annuale e non ha costi aggiuntivi; circa un mese prima della scadenza del tempo di adozione, il beneficiario del regalo riceverà una mail di avviso da Biorfarm.
Visitate il nostro sito per scoprire tutti i tipi di alberi Biorfarm e le loro caratteristiche.
Non ci resta che augurarvi buon San Valentino!