Ricevi il tuo albero!

1. Inserisci il tuo coupon

2. Conferma e crea il tuo account

3. Segui la coltivazione

Il frutteto assorbe in un anno oltre

31.330 Kg di CO2

In questo frutteto vengono coltivati

500 Alberi Bio

Biorfarm e ENGIE

Una scelta sostenibile

“In ENGIE siamo convinti che ogni gesto a favore dell’ambiente, anche il più piccolo, unito a quello degli altri abbia un forte impatto positivo. Per sostenere il rilancio del programma Domuscheck, che accompagna i nostri clienti a ridurre gli sprechi per aumentare l’efficienza energetica della propria casa, abbiamo creato insieme a Biorfarm il Frutteto ENGIE 4LIFE.

In questo modo, oltre a ridurre l’impatto energetico delle case di ciascuno di noi, ci impegniamo a fare qualcosa in più e a pesare meno sul Pianeta, la nostra grande casa.

Perché… più siamo, meno pesiamo!”

SOSTIENE LA NOSTRA COMMUNITY

Grazie alle adozioni di ENGIE sono stati supportati

3 piccoli agricoltori italiani!

    Il Frutteto ENGIE 4LIFE

      Clicca su un albero per vedere come viene coltivato

      * tonnellate di CO2.

      Diario di campagna


        Domuscheck

        Domuscheck è il servizio gratuito di monitoraggio energetico pensato per aiutare i clienti a rendere la propria casa più efficiente. È parte di ENGIE 4LIFE, l’insieme dei programmi digitali pensati per adottare uno stile di vita più sostenibile in modo semplice e divertente.
        Grazie alla collaborazione con Biorfarm, oltre ad accompagnare chi ogni giorno decide di ridurre i propri consumi per pesare meno sul Pianeta, ENGIE si impegna concretamente a sostenere piccole realtà agricole, garantire una filiera corta e sostenibile e ridurre le emissioni di CO2. Il raccolto del Frutteto ENGIE 4LIFE sarà donato ad associazioni benefiche del territorio.

        A chi verrà donata la nostra frutta

        La frutta del Frutteto ENGIE 4LIFE verrà donata ad alcune realtà benefiche situate nelle regioni in cui si trovano le aziende agricole.

        I circa 50 quintali di frutta verranno affidati a Banco Alimentare Campania Onlus e alla Associazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Lecce che si occuperanno di distribuirli a persone e famiglie in difficoltà: ogni gesto, anche se piccolo, unito a quello degli altri, ci aiuta a fare la differenza.”

        BIOLOGICO

        Riscopri il sapore della frutta: riceverai a casa frutti freschi di raccolta, naturali, BIO e certificati.

        SOSTENIBILE

        Fai la differenza: Adottare un albero Bio, significa sostenere gli agricoltori locali ed essere dalla parte dell’ambiente!

        UNICO

        Emozionati con noi: Scopri cosa c’è dietro ciò che porti a tavola, ritrova i sapori e i profumi di una volta.

        ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

        Resta aggiornato sulle storie e le novità della nostra Community!