Famiglia Losito
Rutigliano (BA)

Azienda Agricola Carmine Losito

L’Azienda Agricola Carmine Losito vanta un’antica tradizione familiare, che nasce con i nonni di Carmine, attuale gestore dell’azienda, che hanno tramandato l’attività al figlio Giangrazio.
Carmine cresce in campagna fin da bambino e da giovanissimo inizia ad aiutare il padre in azienda: dopo vari spostamenti nel territorio l’attività agricola si stabilisce a Rutigliano, in Puglia, a pochi km dalla costa adriatica, dove la terra è molto fertile. Nel dopoguerra iniziano le coltivazioni di ortaggi per poi specializzarsi nell’uva, prima la varietà Regina e successivamente l’Uva Italia. Da circa 3 anni Carmine coltiva i campi in modo 100% biologico.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Li abbiamo scelti perché l’Azienda Agricola Carmine Losito ha radici molto profonde nella tradizione agricola, i nonni di Carmine hanno iniziato a coltivare i campi molti anni fa e la loro passione è stata tramandata di generazione in generazione. Carmine ha scelto di convertire l’azienda in bio per contribuire a rendere più sano l’ambiente e salvaguardare la salute prima di tutto della sua famiglia e dei suoi clienti, per vivere in equilibrio con l’ambiente e rispettare la natura che lo circonda.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’azienda conta circa 1 ettaro di terreno coltivato in modo 100% biologico: oltre agli ortaggi per uso familiare, l’azienda è specializzata nella coltivazione dell’Uva Italia.

Uva Italia

A partire da € 25.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare il campo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI CARMINE