Giorgio Grani
Viterbo (VT)

Azienda Agricola Podere dell’Arco

L’Azienda Agricola Podere dell’Arco porta con sé una lunga tradizione familiare, che inizia con il nonno di Giorgio negli anni ’60. L’attività agricola, che comprende uno splendido agriturismo a 4 stelle, sorge nella campagna incontaminata che si affaccia sulla città di Viterbo. Dopo aver lavorato nell’azienda del padre per molti anni, Giorgio decide di prendere in mano la parte olivicola dell’azienda nel 2017 iniziando una nuova produzione sia con impianti secolari che con giovani impianti di ulivi, ottenendo da subito la certificazione biologica per garantire un prodotto di alta qualità. L’Olio Evo DOP Tuscia dell’Azienda Agricola Podere dell’Arco si è aggiudicato 3 foglie Gambero Rosso per due anni consecutivi e ha vinto numerosi premi internazionali a Londra, New York e Berlino.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

L’Azienda Agricola Podere dell’Arco predilige la qualità alla quantità, l’olio viene prodotto in un contesto incontaminato seguendo tecniche di lavorazione che ne preservano le caratteristiche organolettiche. Giorgio è una persona molto attiva, che ama il territorio, anche se viaggia spesso per lavoro preferisce trascorrere il tempo tra gli ulivi della sua azienda, nei terreni che coltiva con cura e dedizione.
Giorgio tiene molto al rapporto diretto con il cliente, il suo obiettivo è quello di creare un rapporto di fiducia duraturo nel tempo: ai clienti affezionati manda foto e aggiornamenti quando si avvicina il momento della raccolta per renderli partecipi del processo di produzione dell’olio. Le persone che soggiornano in agriturismo o che visitano l’Azienda Agricola Podere dell’Arco possono trascorrere tempo di qualità immersi in un angolo di paradiso a stretto contatto con la natura, circondati dal lavandeto e dalle piante secolari degli ulivi: in azienda è inoltre presente un centro equestre, che offre la possibilità di fare passeggiate a cavallo nei campi.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’azienda comprende circa 30 ettari di terreni collinari tufacei, altamente minerali, di cui 10 di coltivazione degli ulivi. Gli alberi secolari appartengono quasi tutti alla cultivar autoctona Caninese, caratterizzata per la produzione di un olio piccante molto pungente, che si accosta alla cucina tipica del territorio. Le altre cultivar sono il frantoio e il leccino, che creano il blend tipico della DOP Tuscia insieme al Caninese. Anche il padre di Giorgio collabora in azienda, occupandosi di altri tipi di coltivazione: grani antichi, farro, cereali biologici, ceci e lavanda biologica.

Olivo Evo DOP Tuscia

A partire da € 99.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare il campo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI GIORGIO