Domenico Albino
Montorio dei Frentani (CB)

Azienda Agricola Domenico Albino

L’Azienda Societa’ Agricola Fonte Santa Maria nasce molto tempo fa grazie al nonno di Domenico, che fondò l’azienda negli anni ‘60. Il nome dell’attività di famiglia deriva dalla presenza di una fonte all’interno dell’azienda, creata circa 150 anni fa e chiamata Santa Maria. Inizialmente in azienda si praticava un tipo di agricoltura convenzionale, poi nel corso degli anni grazie anche allo zio di Domenico sono stati convertiti a bio prima l’oliveto e poi i seminativi: oggi l’azienda produce sia olio che cereali e legumi biologici. Domenico si occupa della gestione dell’attività insieme al padre, al fratello e allo zio: gli appezzamenti di terreno sono disposti in varie zone del territorio che si estende nei pressi di Montorio dei Frentani in provincia di Campobasso, in un’area in parte collinare e in parte montana situata a 654 m sopra il livello del mare.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Domenico tiene molto alla salute dei terreni coltivati e per questo l’azienda ha convertito gran parte delle coltivazioni a bio. L’attività agricola vanta una lunga tradizione familiare iniziata con il nonno e tramandata di padre in figlio fino ad arrivare a Domenico: la passione per l’agricoltura è ciò che anima lo spirito dell’azienda e la qualità dei prodotti coltivati naturalmente!

LE LORO COLTIVAZIONI

L’Azienda Agricola gestita da Domenico conta circa 100 ettari di terreno dove vengono coltivati seminativi, legumi, un oliveto e un piccolo vigneto per uso familiare. I cereali coltivati sono grano duro, grano tenero, orzo nudo nero, farro perlato e segale, è coltivato anche il mais mentre i legumi sono principalmente fagioli, ceci, lenticchie, miglio e soia.

MIX CEREALI E LEGUMI - ORZO NUDO NERO, FARRO, LENTICCHIE E CECI

A partire da € 26,90

In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI DOMENICO