Hai adottato uno dei nostri alberi e hai già finito la prima consegna di frutta Bio legata alla tua adozione e ne desideri ancora?

Ti è piaciuta così tanto che ne vuoi altra o vuoi farla provare ai tuoi parenti e amici?

Non sei riuscito ad adottare un albero a cui tenevi particolarmente, ma muori dalla voglia di assaggiare la sua frutta Bio?

Oppure hai già sentito parlare di una nuova funzionalità di Biorfarm, ma hai ancora qualche dubbio su come questa funziona?

Se la risposta a tutte o ad una sola di queste domande è , allora questo post fa al caso tuo. Perché? Perché illustreremo la funzionalità preferita dai nostri utenti:  il “Richiedi frutta”!

 

 
 

Cos’è il Richiedi Frutta?

E’ una funzionalità di Biorfarm che ti permette di sfruttare al massimo i benefici di far parte di una vera community di piccoli agricoltori Biologici sempre a tua disposizione. Garantendoti la possibilità di richiedere loro – quando vuoi e nella quantità che preferisci – la consegna della loro frutta.

Il Richiedi Frutta è disponibile per tutti i nostri utenti, indipendentemente se tu abbia adottato o meno quell’albero. E’ attivabile dal tuo agricoltore durante il periodo di raccolta e chiude al terminar della frutta.

A cosa serve?

Il Richiedi Frutta nasce inizialmente con l’obiettivo di permettere ai nostri Bior-farmers di richiedere ai nostri agricoltori di raccogliere altra frutta dal loro campo, in modo da riceverne altra una volta ricevuta la prima consegna inclusa nel costo di adozione.

Presto, in seguito alle richieste da parte della Comunità, sarebbe diventato utile per richiedere della frutta agli agricoltori della Comunità in tutti quei casi in cui per un motivo qualsiasi non si è adottato quell’Albero.

Come faccio a sapere quando sarà attivo?

Il Richiedi Frutta è attivabile direttamente dai nostri piccoli agricoltori Bio durante il periodo di raccolta della frutta di ogni albero.

Di solito, l’attivazione avviene una volta che l’agricoltore ha completato tutte le prime consegne di frutta incluse nelle diverse tipologie di adozione.

Riceverai sempre una mail poco prima dell’attivazione e potrai sempre verificarne lo stato all’interno dell’account o contattandoci.

Come funziona il Richiedi Frutta?

Richiedere altra frutta ai nostri agricoltori è semplicissimo e non importa se tu abbia già adottato quell’albero o se invece non lo stesso è presente nel tuo campo. Basteranno comunque meno di 5 click.

A) Ho già adottato l’albero ed ho già ricevuto la prima consegna di frutta: il Richiedi Frutta dal Campo.

Se l’albero di cui vogliamo altra frutta è già presente nel tuo campo digitale perché lo hai precedentemente adottato, allora non dovrai fare altro che utilizzare il Richiedi Frutta dal Campo seguendo i passi elencati qui in basso:

  1. Accedi al tuo account
  2. Seleziona nel menù in alto l’opzione “Richiedi frutta” a destra de “Le mie Adozioni”
  3. Clicca su “Dal mio campo“.

Se l’opzione  è attiva, potrai richiedere la quantità di frutta desiderata selezionando il pacchetto che preferisci. Come vedrai, dal momento che hai già adottato l’albero, il contributo richiesto dal tuo agricoltore sarà vantaggioso, fino al 20% più basso rispetto al costo di adozione.

Finché l’opzione sarà attiva, potrai sempre richiedere frutta!

B) Uno dei nostri agricoltori sta raccogliendo e spedendo la sua frutta, tu vorresti provarla ma non hai adottato uno dei suoi alberi: il Richiedi Frutta dalla Comunità.

Se siamo nel periodo di raccolta e spedizione di un albero che non hai adottato, ma sei curioso di assaggiare comunque i suoi frutti, allora il Richiedi Frutta dalla Comunità è la tipologia che fa al caso tuo.

Hai imparato la lezione, la prossima volta non mancherai di adottare quell’albero ma per questa volta sarà tutta la Comunità ad aiutarti, dandoti la possibilità di richiedere all’agricoltore di inviarti la sua frutta utilizzando i campi degli altri utenti. Anche in questo caso, i passi sono semplicissimi:

  1. Accedi al tuo account,
  2. Seleziona nel menù in alto l’opzione “Richiedi frutta” a destra de “Le mie Adozioni”
  3. Clicca su “Dalla comunità“.

Se l’opzione  è attiva, potrai richiedere la quantità di frutta desiderata selezionando il pacchetto che preferisci. In tal caso, però, l’apporto richiesto dall’agricoltore sarà leggermente superiore al costo di adozione, in quanto non possiedi l’albero.

Anche in tal caso, potrai richiedere tutta la frutta che vuoi finché l’opzione sarà visibile nel tuo account.

Ricorda che per qualsiasi informazione, puoi sempre contattarci allo 02 80889907 o al 342 8484581 dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:30 alle 18:30 oppure scrivendoci ad info@biorfarm.com, ti risponderemo in 24 ore.