BIORFARM – CONDIZIONI DI ADOZIONE E VENDITA

 

Le presenti Condizioni di adozione e vendita disciplinano l’adozione di alberi da frutto e la relativa vendita online dei prodotti presenti sul sito web www.biorfarm.com da parte di BIORFARM Srls, Società a responsabilità limitata semplificata con sede legale in C/da Balano di Falco (87067), Rossano (CS), capitale versato €350,00. Iscritta alla Camera di Commercio di Cosenza, P.IVA 03360400786, e-mail info@biorfarm.com (di seguito anche solo “BIORFARM”), d’ora innanzi anche Venditore nei confronti dell’utente.

L’utente prende atto che la visualizzazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ad offrire.

Le Parti (Venditori ed utenti) prendono atto ed accettano che trattasi di un contratto di vendita online ad effetti reali differiti. Pertanto il trasferimento/consegna dei prodotti acquistati dall’ utente avverrà non appena il prodotto stesso (frutto) verrà ad esistenza e sarà sufficientemente maturo per essere messo in vendita.

L’ORDINE DELL’UTENTE E LA REGISTRAZIONE AL SITO

Effettuando un ordine, l’utente perfeziona la sua proposta d’acquisto nei confronti del venditore – come sopra identificato – in riferimento ai frutti/prodotti selezionati. L’ordine dei Prodotti si svolge in tre tempi:

  • L’utente adotta il proprio albero e seleziona la quantità garantita di frutta desiderata confermando poi il suo ordine. A tal punto l’utente procederà al pagamento del prodotto. BIORFARM elaborerà la richiesta ed incasserà il prezzo pagato dall’utente. Per poter procedere agli acquisti sul Sito ed usufruire di alcune funzionalità a questi legate è necessario registrarsi allo stesso. Tutte le altre attività che l’utente può svolgere sul Sito non necessitano invece di registrazione.
  • Dopo effettivo incasso del prezzo, l’utente riceverà un messaggio di conferma dell’ordine e del pagamento da lui effettuato. Questa informazione sarà compilata da BIORFARM. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per BIORFARM solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso;
  • Il Venditore – come sopra identificato – non ha magazzino, pertanto non procederà direttamente alla consegna, ma sarà l’azienda agricola proprietaria degli alberi da frutto adottati a procedere alla consegna dei prodotti al corriere incaricato della consegna. Pertanto BIORFARM si impegna a far consegnare all’utente i prodotti/frutti ordinati e pagati, una volta che gli stessi siano venuti ad esistenza e siano sufficientemente maturi per essere messi in vendita.

L’utente può annullare il proprio Ordine esclusivamente e tassativamente entro 24 ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso l’utente riceverà un rimborso pari all’intero importo corrisposto. Per annullare l’Ordine è necessario che l’utente invii una e-mail utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.

PRODOTTI

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine.

PREZZI DI VENDITA SUL SITO

Tutti i prezzi esposti nel Sito includono le spese di spedizione e si intendono IVA inclusa. Sono al netto di eventuali sconti dovuti a codici promozione. BIORFARM si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.

QUANTITA’ DI PRODOTTO GARANTITO

L’adozione di un albero ed il conseguente acquisto dei relativi frutti dà all’utente il diritto alla ricezione dei frutti prodotti dal medesimo albero adottato. Qualora tuttavia l’albero adottato non sia in grado di garantire la quantità di prodotto/frutto richiesta (a causa di circostanze eccezionali quali, a titolo esemplificativo, malattie dell’albero, condizioni atmosferiche, ecc.) l’utente riceverà comunque dal venditore la quantità di frutta biologica richiesta, prodotta dalla medesima azienda agricola proprietaria dell’albero adottato, sebbene non prodotta proprio dall’albero adottato. In caso di circostanze eccezionali imprevedibili (es: malattie, condizioni atmosferiche, ecc.) tali da pregiudicare la totalità degli alberi da frutta del dell’azienda agricola a cui appartiene l’albero adottato, l’utente sarà comunque rimborsato per l’intero prezzo pagato.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), l’Utente ovvero il Cliente, dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57 del Codice del Consumo.

Modalità di esercizio:

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata ovvero via PEC al seguente biorfarm@pec.it.

E’ possibile esercitare il diritto di recesso anche compilando e rispedendo il modulo messo a disposizione sul presente sito all’indirizzo: modulo di Recesso.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Le spese di spedizione inerenti la restituzione dei prodotti saranno a carico del Consumatore.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

GARANZIE SUI PRODOTTI

a) Garanzia legale per il Consumatore

L’utente che sia consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al venditore (come sopra identificato) l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, l’utente-consumatore avrà diritto a richiedere la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, il venditore (come sopra identificato) è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il venditore non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto (es: reclami@biorfarm.com). Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori

L’utente che non sia consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede che l’utente non consumatore, a pena di decadenza, denunci al venditore (come sopra identificato) l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il venditore (come sopra identificato) non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto (es: reclami@biorfarm.com).

FORZA MAGGIORE

BIORFARM farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, BIORFARM non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.

DISCLAIMER

Le informazioni fornite sul sito www.BIORFARM.com ed all’interno di altri siti appartenenti a BIORFARM S.r.l. eventualmente collegati sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Le nozioni e le eventuali informazioni sui benefici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.

Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di BIORFARM né altre parti connesse a BIORFARM può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito www.BIORFARM.com.

Nulla su www.BIORFARM.com o uno qualsiasi dei progetti della società BIORFARM S.r.l., può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

PREZZI DEI PRODOTTI

Le Parti accettano che per tutti i prodotti i cui prezzi sono mostrati qui di seguito:

  1. I Kilogrammi sono reali, al netto della confezione;
  2. I prezzi sono IVA e trasporto inclusi;
  3. Per Spedizioni si intende il numero di consegne ad un singolo indirizzo.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

L’acquisto può essere regolato tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico bancario.

SPESE E METODI DI SPEDIZIONE

Alla spedizione non provvederà direttamente il venditore ma provvederà in sua vece il proprietario dell’albero adottato.

I Prodotti acquistati sono consegnati con servizio di corriere espresso fornito da BRT Spa. (“BRT”) per le spedizioni all’interno dei confini nazionali e DHL International GMBH (“DHL”) per le spedizioni nei Paesi Europei coperti dal servizio BIORFARM.

La consegna dei prodotti avviene in tutta Italia in 24/48 ore e Paesi Europei solitamente in 48/72 ore dalla spedizione. Al momento della spedizione l’utente riceverà una email con un codice ed il link della pagina web dalla quale potrà sempre verificare lo stato della sua spedizione.

E’ possibile indicare un luogo di consegna diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Spedizione in Italia

i prezzi si intendono IVA esclusa

Spedizione Internazionale

Per Europa s’intende l’area Europea per i quali è previsto il servizio

Infine si informa l’utente che in caso di spedizioni internazionali, l’ordine potrebbe essere soggetto a dazi e tasse ulteriori, i quali saranno addebitati all’utente stesso.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle storie e le novità della nostra Community!