Un altro anno si sta concludendo e quello che vogliamo fare, noi di Biorfarm, per il 2022 è indirizzarti, sempre più, verso una scelta consapevole. Una scelta che sia giusta per tutti gli agricoltori biologici e per le aziende che rispettano la sostenibilità.
COS’È LA SOSTENIBILITÀ?
Quando parliamo di sostenibilità facciamo riferimento a quella ambientale, economica e sociale.
La sostenibilità ambientale è la capacità di salvaguardare la qualità delle risorse naturali e la biodiversità; la sostenibilità economica consiste nella capacità di garantire un reddito e condizioni di lavoro dignitose agli individui; infine, la sostenibilità sociale è la capacità di assicurare equamente alle persone fattori di sviluppo umano come aspettative di vita, alfabetizzazione, qualità della vita, democrazia, salute, giustizia.
COSA POSSIAMO FARE?
Fondamentale è sapere che ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a salvare l’ambiente. Partendo dall’agricoltore vediamo anche cosa può fare il consumatore e cioè, tu!
Chi produce biologico, va incontro alla sostenibilità ambientale. Perché? Perché mantiene la biodiversità ed esclude qualsiasi sostanza chimica, ricorrendo solo a sostanze naturali. Inoltre, mantiene e aumenta la fertilità dei suoli e ha cura del benessere animale.
Chi mangia biologico, mangia bene. L’agricoltura biologica ha un impatto sull’ambiente minore rispetto a tutte le altre agricolture. L’agricoltura biologica consuma meno energia ed emette meno gas terra al contrario di quella convenzionale che è a elevato consumo energetico. Dunque, quando scegliamo biologico non solo facciamo del bene alla nostra salute ma anche, e soprattutto, all’ambiente.
Biorfarm da sempre crede nella sostenibilità, nell’agricoltura biologica e nella ricchezza del territorio italiano.
Biorfarm permette di supportare non solo il piccolo agricoltore biologico ma da anche l’opportunità di poter entrare nelle loro “case” e toccare con mano il loro lavoro, riscoprendo il giusto gusto: quello di una volta!
Promuovere lo sviluppo del territorio è l’obiettivo di chi, ogni giorno, scende in campo e si prende cura della terra e dei prodotti come fossero propri figli.