Le ricette realizzabili con L’olio sono davvero numerose ma questo prodotto offre il suo meglio se assaporato a crudo. Quindi abbiamo pensato oggi di proporvi la ricetta più semplice, ma mai scontata o banale, la Bruschetta con Olio Evo Bio: pane caldo insaporito con sale e irrorato con olio crudo che permette di sentire tutto il sapore e le particolarità dell’olio.

 

Cosa serve per praparare la Bruschetta con Olio Bio:

–  Pane

–  Olio Evo Bio

–  Sale

 

Iniziamo!

Per prima cosa dobbiamo tagliare il pane a fette e poi tostarle. Ora potete condire bene un lato della fetta con Olio Evo Bio, per le quantità regolatevi secondo il vostro gusto personale, e alla fine un pizzico di sale.

Il procedimento di per sé è davvero facile, veloce e non servono molte spiegazioni ma ciò che rende speciale la bruschetta, è proprio la sua estrema semplicità e naturalezza, che abbinate ai giusti ingredienti possono trasformarla in una prelibatezza per tutti i palati.

Infatti, una volta realizzata la bruschetta con solo Olio e sale, avete la possibilità di sbizzarrirvi e creare la vostra bruschetta del cuore!

–  Per regalare un pizzico di freschezza, potete farla con i pomodorini a dadini e un pizzico di rosmarino o basilico fresco;

–  Per i palati più forti, potete strofinarla con uno spicchio d’aglio e aggiungere delle scaglie di parmigiano;

–  Per uno spuntino fresco e light, potete spalmarci un formaggio cremoso, come la certosa e poi aggiungere dei pomodorini;

–  Per i più golosi invece, potete arricchirla con salumi o salsiccia e perché non delle verdure miste grigliate.

Insomma le opzioni sono davvero infinite e questo è proprio uno di quei piatti perfetto per accontentare tutti i gusti che non pone limiti alla fantasia del cuoco!

 

E tu? Come preferisci mangiare la tua Bruschetta?