Azienda Agricola Giuseppe Vanella
Da cinquant’anni l’azienda agricola Vanella tramanda di padre in figlio la passione per l’agricoltura e i segreti della coltivazione perfetta. Oggi Giuseppe è l’unico ad occuparsi dell’Azienda e per quanto provi a tener lontano il padre questo non risulta per niente facile. Infatti ogni tanto e soprattutto nei momenti di maggior bisogno si danno una mano a vicenda. La scelta del Bio per loro è arrivata più come una necessità a seguito a dei problemi di salute delle piante stesse. Informandosi e appassionandosi alle tecniche di coltivazione biologica hanno appreso gli innumerevoli benefici e miglioramenti che porta l’utilizzo di questi metodi. L’utilizzo dei prodotti chimici va a compromettere le coltivazioni e ne peggiora il raccolto. Ora le coltivazioni di Giuseppe sono migliorate in salute e qualità.
PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI
Noi li abbiamo scelti sia perché abbiamo trovato in Giuseppe tutti i nostri valori e le motivazioni per le quali noi stessi abbiamo intrapreso questo percorso, sia perché rispecchiano pienamente tutte le caratteristiche che noi andiamo sempre a ricercare: piccoli produttori italiani certificati bio, che mettono davanti a tutto la qualità del prodotto e la salute del consumatore.
LE SUE COLTIVAZIONI
Giuseppe coltiva con dedizione e cura Arance Rosse della varietà Tarocco. Il sole caldo della Sicilia e la sua generosa terra fertile conferiscono ai suoi frutti un aroma speciale.
Arancia Rossa Tarocco
A partire da € 24.90
- Certificato di Adozione / Regalo
- Monitoraggio attività agricoltore
- Frutta biologica a domicilio
- Spese di spedizione
- Possibilità di visitare l'albero
Caratteristiche: questa varietà è la più diffusa e consumata tra le sanguinelle ed è caratterizzata da colorazione rossa intensa della buccia e in particolare modo della polpa, da un sapore molto piacevole, grazie al contenuto elevato ma allo stesso tempo equilibrato di zuccheri e acidi.
Inizio raccolta: metà febbraio.
Proprietà nutrizionali: presenta valori elevati di Vitamina C, che la rendono l’alimento perfetto nella sua stagionalità perché aiutano a prevenire raffreddori e influenza.