Azienda Agricola Il Chiusetto
L’Azienda Agricola “Il Chiusetto” è situata nel comune di Brisighella in Emilia-Romagna. E’ lambita dal fiume Lamone, che fa da confine ad una parte dei terreni coltivati in un ambiente incontaminato, circondato da boschi, lontano da fonti di inquinamento e perciò ideale per un tipo di agricoltura biologica. L’azienda nasce grazie al nonno di Giancarlo Tondini nel 1958 e l’attività agricola è stata tramandata di padre in figlio fino ad oggi: Luca, il giovanissimo figlio di Giancarlo, sarà il prossimo erede dell’azienda agricola!
PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI
L’azienda è bio dal 2010 e coltiva in modo biologico diversi tipi di ortaggi e di frutta in un luogo vocato all’agricoltura e ricco di biodiversità. Giancarlo è innamorato della sua terra e crede molto nella relazione con il cliente e nel rapporto di fiducia reciproco legato anche alla qualità e genuinità dei prodotti offerti. La storia agricola della famiglia Tondini, presente nel territorio da moltissimi anni, è il risultato di tanta passione e cura per l’ambiente.
LE LORO COLTIVAZIONI
L’Azienda Agricola Il Chiusetto comprende 20 ettari di terreno, di cui circa 16 dedicati alla coltivazione di frutta e verdura biologica di stagione.