Famiglia Scardovi
Faenza (RA)

Azienda Agricola Bio Vernelli

Matteo e Marisa, agricoltori ed insegnanti, iniziano una nuova avventura insieme alla fine degli anni ’90: il loro matrimonio, l’arrivo del loro primo bimbo e la decisione di prendersi cura della loro terra. Sulle colline vicino Faenza, in un’oasi completamente circondata da boschetti e aree verdi, lontano dall’inquinamento della città, producono frutta e verdura biologica nel pieno rispetto della Natura. A supportarli ci sono i nonni Sandro e Cicci, ed i loro ragazzi Filippo e Giada. E poi un’allegra fattoria: in azienda sono ospitati a vita 2 cavalli (Shamir e Kito), un pony (Ettore II), conigli, galline, cani e gatti. Sono spesso avvistabili caprioli, lepri, aironi cinerini e oche selvatiche. Cosa aspettate ad andarli a conoscere? Aperti su appuntamento, mentre le famiglie fanno la spesa nel punto vendita, i bimbi possono giocare in sicurezza all’aria aperta e fare i percorsi di fattoria didattica! Altro che supermercato.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Abbiamo scelto Marisa e Matteo perché loro, come noi, credono in un tipo di commercio diverso, fuori dalle logiche del grossista e della GDO! Ed anche perché accolgono sempre con un sorriso chi si reca nel loro piccolo paradiso per la vendita diretta! In più l’azienda Vernelli si occupa anche di didattica ambientale per le scuole primarie. Come potevamo non portarli a bordo?!!

LE LORO COLTIVAZIONI

Con tanta passione e non senza fatica la famiglia Scardovi si prende cura dell’azienda frutticola: cachi, ciliegie, duroni, albicocche, nettarine gialle e bianche, pesche, susine, kiwi Hayward, uva fragola, tutte specie coltivate senza pesticidi e prodotti chimici dannosi!

Cachi di Romagna

A partire da € 17.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero
In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI MATTEO E MARISA