Carmela Riccardi
Ostuni (BR)

Azienda Agricola Olère

L’Azienda Agricola Olère nasce nel 2015 ed è gestita da Carmela e suo marito Leonardo, entrambi sono architetti e continuano la loro attività lavorativa parallela a quella agricola. Da 5 anni si sono trasferiti ad Ostuni in Puglia nei trulli di loro proprietà: i terreni dell’azienda agricola si trovano nello stesso territorio, più vicino al mare. Carmela e Leonardo si sono impegnati fin da subito in un tipo di produzione biologica, instaurando un forte legame con il territorio attraverso la valorizzazione degli alberi secolari di Carrubo varietà Amele, tipici del centro-sud della Puglia.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Per la particolarità delle loro coltivazioni e la genuinità dei prodotti biologici. Sia Carmela che Leonardo credono nell’importanza di tutelare l’ambiente attraverso l’agricoltura bio e si sono impegnati molto per offrire un prodotto innovativo e salutare, tipico del territorio. Di recente hanno vinto un progetto molto interessante che consentirà di produrre un estratto mieloso di polpa di carrube attraverso una macchina ad ultrasuoni!

LE LORO COLTIVAZIONI

L’azienda conta circa 14,25 ettari di terreno in cui sono piantati 2000 ulivi dei quali 350 secolari, 55 piante di carrubo secolari e alcuni alberi da frutto sempre secolari. Da circa due anni hanno iniziato a produrre farina di carrube di varietà pugliese Amele.

Farina di Carruba Biologica

A partire da € ??

In Arrivo

Pasta alla Carruba biologica

A partire da € ??

In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI CARMELA