Piera Pisanu
Carbonara al Ticino (PV)

Azienda Agricola Oikos

Oikos Abitare Poeticamente la Terra è un progetto che nasce nel 2001, guidato dall’amore per la natura di Piera, fondatrice dell’attività ed esperta da oltre 20 anni di discipline orientali. La filosofia di Oikos rispecchia l’importanza del benessere individuale a 360 gradi, partendo dal mondo interiore e dalla salute fisica per arrivare a costruire un rapporto con il mondo esterno e con la natura, che è nostro compito proteggere e tutelare. Nei primi anni del progetto Oikos Piera ha messo a riposo i terreni per prepararli alla conversione biologica, certificata poi nel 2004: da quel momento è stato intrapreso un percorso di riforestazione planiziale di un lembo del territorio e l’azienda ha iniziato a coltivare grani e piante officinali bio.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Per la passione di Piera, che da più di vent’anni si interessa a tematiche legate alla sostenibilità, al benessere fisico e alla cura costante nei confronti della natura. Oikos è una naturale conseguenza del percorso formativo di Piera, che supporta da sempre l’importanza di creare un equilibrio tra corpo e natura, tra mondo interiore e mondo esteriore: l’agricoltura biologica per lei è un modo per prendersi cura non solo dell’ambiente ma anche di sé stessi.

LE LORO COLTIVAZIONI

I terreni dell’azienda si trovano nella confluenza tra Po e Ticino nel parco del Ticino, all’interno di un contesto favorevole all’agricoltura biologica perché lontano da fonti di inquinamento. I campi coltivati in modo biologico sono 6 ettari, di cui 3 ettari di bosco planiziale e 3 ettari di coltivato che comprendono piante officinali e cereali.

Farina di Grano Saraceno

A partire da € 24.50

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Farina biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare il campo
In Arrivo

Semi di Lino

A partire da € 19.00

In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI PIERA