Azienda Agricola Magna Rosa
L’azienda Magna Rosa nasce sui terreni appartenenti alla famiglia di Lorenzo dall’inizio del ‘900. Lorenzo dal 2016, ha scelto di seguire le orme del nonno e del prozio e dedicandosi con passione alla sua terra e prendendosi cura delle piante di mirtilli, i noccioli e i meli. Il nome “Magna Rosa” in realtà non è solo un nome romantico ma nasconde una storia, un ricordo e un esempio. Una vecchia zia, di quelle che hanno sempre fiori in giardino, una torta nel forno con il profumo che riempie le stanze ed un sorriso sempre pronto ad accogliere tutti. Partendo dalle sue radici, oggi Lorenzo intende portare avanti la sua attività, tutte coltivazioni rigorosamente Bio, puntando al rispetto della natura che però corre di pari passo in sintonia con l’innovazione. Oltre alla coltivazione ed alla trasformazione dei prodotti infatti, l’azienda è entrata in un progetto di Economia Circolare, parte dell’iniziativa ALpBioEco promossa dall’Unione Europea.
PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI
Lorenzo è giovanissimo, eppure a soli 24 anni ha già le idee molto chiare: vuole dimostrare che un settore tradizionale come l’agricoltura può aprirsi all’innovazione e al digitale, rivolgendo sempre e comunque con un occhio di riguardo all’ambiente. Come potevamo non includerlo nella nostra grande famiglia?!
LE LORO COLTIVAZIONI
Le piante di mirtillo si godono lo straordinario paesaggio delle Alpi, dominato dalla mole inconfondibile del Monviso. L’azienda Magna Rosa è infatti dislocata in un territorio magico: ai piedi delle Alpi Cozie, in un luogo dove coesistono la montagna, la collina e la pianura, caratterizzato da vallate bellissime e un ambiente incontaminato. In questo scenario più di 2000 piantine di mirtillo coesistono con grandi meli, noccioli ed un vigneto antico piantato 100 anni fa, a testimoniare che la biodiversità e la bellezza creano cibo sano e sapori genuini.
Mirtillo Duke
A partire da € 33.90
- Certificato di Adozione / Regalo
- Monitoraggio attività agricoltore
- Frutta biologica a domicilio
- Spese di spedizione
- Possibilità di visitare l'albero
Caratteristiche: Il mirtillo è un frutto che ama la montagna, l’aria fresca e l’acqua pulita! La varietà Duke ha un colore azzurro chiaro, con un gusto ben bilanciato tra il dolce e l´aspro, e una consistenza super croccante!
Inizio raccolta: metà giugno.
Proprietà nutrizionali: Piccolo frutto ma grande alleato per la salute, il mirtillo è conosciuto per le sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie. È inoltre ricco di vitamina C ed antocianine. Grazie alle sue proprietà è un utile alleato per combattere infezioni urinarie e intestinali, e per agevolare il corretto funzionamento del sistema circolatorio