Giorgio Mirabella
Burgio (AG)

Azienda Agricola Giorgio Mirabella

La storia dell’Azienda Mirabella comincia negli anni ‘50, quando nonno Giorgio, incarnando il desiderio di rinascita e benessere che ha caratterizzato il dopoguerra e spinto dalla passione per l’universo agricolo, decide di dedicarsi con vitalità ai campi e in particolar modo ai frutti. Con il passare degli anni, grazie all’impegno e alla tenacia di Giorgio, l’azienda cresce, permettendogli di fare dell’agricoltura Bio il proprio lavoro. Giorgio, il nipote, che avendo ereditato oltre al nome anche la passione per i campi, è agronomo e IAP e decide di non trasferirsi al nord ma di restare nella terra in cui è cresciuto: prende in mano i terreni di famiglia e oggi è lui a prendersi cura dell’azienda, proprio come suo padre e suo nonno hanno fatto prima di lui.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Abbiamo scelto Giorgio perché la sua storia ci piace davvero tanto! È una storia in cui i terreni passano di generazione in generazione, in cui la terra rappresenta una ricchezza e un valore da tramandare e Giorgio ha davvero tanti progetti. Come agronomo sa come “far fruttare” i suoi alberi! Tutto ovviamente in bio, perché Giorgio ha a cuore la sua terra, sa che “là si inizia e là si finisce”, ed uno dei suoi obiettivi è quello di aprire le porte della sua azienda per far conoscere il mondo agricolo a tutti.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’azienda Mirabella si trova in provincia di Agrigento, nell’entroterra siciliano. Qui, su fertili pendii attraversati da piccoli torrenti, la famiglia Mirabella ha deciso di impiantare il suo agrumeto, con le varietà Vaniglia Apireno e Washington Navel. A fare compagnia agli aranci c’è anche un bellissimo uliveto, dalla tipica varietà siciliana: la Biancolilla. Giorgio ha voluto scommettere sul bio e gli è andata bene! È convinto di restare per sempre in regime biologico perché in questi anni ha visto come sia aumentata la salute della sua famiglia, del suo terreno e degli operai che ci lavorano.

Arancia Vaniglia

A partire da € 20.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

Arancia Washington Navel

A partire da € 20.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI GIORGIO