Fratelli Mannucci
Sarzana (SP)

Azienda Agricola Lune Verdi

L’Azienda Lune Verdi è un’attività agricola biologica specializzata nella coltivazione di ortaggi. Lia e Luca sono due fratelli che hanno preso in mano le redini dell’azienda familiare nel 2018: seguono l’esempio della nonna, che per prima ha iniziato a coltivare in modo biologico negli anni ’70 nel territorio di Sarzana in Liguria. L’azienda si trova in un ambiente protetto e incontaminato sulle sponde di un fiume nel Parco Regionale di Montemarcello Magra, custode della biodiversità.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Perché è un’azienda giovane e molto radicata nel territorio, che predilige la filiera corta e il rapporto diretto con il cliente. Per l’Azienda Lune Verdi è molto importante l’opinione del consumatore, la scelta e la selezione dei semi garantisce ortaggi di qualità coltivati con metodi biologici e al 100% naturali. Lia e Luca sono cresciuti all’interno del contesto agricolo familiare aiutando spesso la nonna e il papà: per loro il biologico non è solo un metodo di produzione ma un vero e proprio stile di vita tramandato di generazione in generazione.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’Azienda Lune Verdi comprende 7 ettari di terreno coltivato in modo biologico: Lia e Luca producono ortaggi di vario tipo seguendo il ciclo naturale delle stagioni e la selezione dei semi garantisce prodotti di qualità. L’azienda è custode di antichi semi del territorio di Sarzana come: la lattuga moretta di Sarzana, la zucchina alberello di Sarzana e il fagiolo borlotto bianco di Sarzana.

Box Ortaggi

A partire da € 27.50

In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI LIA E LUCA