Andrea e Patrizia Malavolti
Brisighella (RA)

Azienda Agricola Pedrosola

L’Azienda Agricola Pedrosola, gestita da Andrea e Patrizia, è nata nel 1997 seguendo sin da subito i metodi di coltivazione biologici. Il podere dell’azienda, situato a S.Cassiano nel comune di Brisighella, era di proprietà di famiglia, ma abbandonato da molti anni: Andrea e Patrizia, compagni nella vita e nel lavoro, hanno scelto di costruire insieme la loro attività, iniziando con un impianto di piccoli frutti e successivamente con l’apicoltura bio. Non avendo alle spalle una tradizione di apicoltori, Andrea ha imparato il mestiere sul campo seguendo per molti anni un amico apicoltore, per poi specializzarsi e dedicarsi alla sua attività personale in azienda.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

L’azienda è a conduzione familiare: Andrea e Patrizia, marito e moglie, hanno lasciato i loro lavori precedenti per dedicarsi totalmente all’agricoltura biologica, lavorando insieme a stretto contatto con la natura. La famiglia Malavolti crede molto nella sostenibilità del biologico e nel valore delle cose semplici e genuine, ama il suo territorio ed il contatto diretto con il cliente. Oltre all’attività agricola, Andrea e Patrizia gestiscono anche uno splendido agriturismo, in passato hanno collaborato con le scuole locali per organizzare delle attività dedicate ai bambini.

LE LORO COLTIVAZIONI

L’Azienda Agricola Pedrosola comprende circa 9 ettari di terreno sull’Appennino Emiliano-Romagnolo, di cui solo 1 e mezzo coltivabile. Difatti, gran parte dei terreni dell’azienda è occupata da boschi. Vi sono circa 250 alveari in azienda, dai quali si ricava miele di acacia, castagno, tiglio e millefiori. L’azienda si occupa anche della trasformazione dei propri frutti in confetture bio e della produzione di vino bianco e rosso grazie alla coltivazione di un vigneto.

Alveare Millefiori

A partire da € 28.90

In Arrivo

Alveare Mix

A partire da € 34.00

In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI ANDREA E PATRIZIA