Agricoltore_Converso

Guglielmo Converso
Colline pre-Silane, Rossano (CS)

GUGLIELMO CONVERSO

Guglielmo fa parte della terza generazione di olivicoltori Converso che sin dal 1800 sono dediti all’olivicoltura nell’antica Rossano, a ridosso delle incontaminate colline pre-Silane, in Calabria.

Sin dagli anni ‘70 coltiva e produce in modo naturale, portando avanti la produzione così come gli è stato insegnato dal padre e dal nonno ma aggiungendo innovazione e crescita.

Nel 2000 oltre a perfezionare il processo produttivo introducendo macchinari all’avanguardia a difesa della qualità del proprio Olio Extra Vergine coinvolge nell’attività di famiglia anche i figli Emma e Giandomenico, oggi suoi primi supporter.

L’Azienda Agricola Biologica Converso è certificata Bio dal 1982.

PERCHE L’ABBIAMO SCELTO

Lo straordinario legame tra il suo Olio Extravergine D’Oliva Biologico DOP Bruzio ed il territorio e l‘eccellente qualità del suo prodotto rappresentano i motivi che ci hanno convinto a selezionare Guglielmo tra i primi agricoltori parte della nostra comunità.

 

E non è un caso che il suo Olio, nel 2016, vince per la seconda volta il premio “3 Foglie Gambero Rosso”, uno dei massimi riconoscimenti nel panorama oleario italiano. Il punteggio superiore a 90/100 in questa speciale classifica riconosce l’eccellenza assoluta nella qualità secondo i rigidi parametri della prestigiosa rivista gastronomica.

LE SUE COLTIVAZIONI

L’Olio Extra Vergine d’Oliva DOP Bruzio dell’Azienda Agricola Biologica Converso prodotto dagli Olivi Secolari del nostro Guglielmo sintetizza tutta l’esperienza, la tradizione e la passione che negli anni hanno legato intere generazioni ad un vero e proprio culto per questa meravigliosa pianta.

Olivo Secolare DOP Bruzio

A partire € 129.90 per 10 Lt di olio

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI GUGLIELMO