Leonardo Dorigo
Monteleone D’Orvieto (TR)

Azienda Agricola Nido del Falcone di Dorigo e C.

Questa bella storia inizia circa 23 anni fa, nel cuore verde d’Italia: l’Umbria. Mamma Paola, artista, e papà Bruno, architetto, decidono di coniugare le loro attitudini artistiche con la passione per la natura e la voglia di vivere a pieno contatto con essa. Così, insieme agli amici Cinzia e Lionello, fondano la Società Agricola Nidodelfalcone, e trasformano una proprietà in totale abbandono in un’eccellenza per il territorio, come fosse la realizzazione di un sogno! Dalla creazione di un loro piccolo rifugio, alla sfida di essere autosufficienti il più possibile, con amore per un’agricoltura molto basilare e sostenibile, l’azienda pian piano è cresciuta con acquisto e accorpamento di altri terreni e la loro trasformazione in appezzamenti agricoli biologici fin da subito. Dieci anni fa il giovane Leonardo decide di entrare nel progetto e di essere un braccio attivo in questa avventura difficile.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Li abbiamo scelti perché al Nido del Falcone non si sta mai fermi!!! Agriturismo immerso nel verde, ristorazione con prodotti tipici e ricette locali, visite aziendali, corsi di agricoltura biologica e di cucina prevalentemente bio vegetale, degustazione di olio evo, corsi di comunicazione tra cavallo ed uomo, in più equitazione e passeggiate, di certo non ci si annoia mai! Inoltre li abbiamo scelti per la genuinità dei loro prodotti! Pensate che oltre i piccoli frutti e l’eccellente olio d’oliva si preparano in casa anche confetture e marmellate, salse di pomodoro e di peperoncino, sottoli e sottaceti, ma destinati solo agli ospiti dell’agriturismo: per assaggiarli non vi resta che partire per l’Umbria!

LE LORO COLTIVAZIONI

16 ettari di dolci colline dislocate tra Monteleone D’Orvieto e Città delle Pieve, quella parte più soleggiata dell’Umbria che guarda alla Toscana. Si produce il tradizionale Olio evo umbro di altissima qualità, tanti tipi di piccoli frutti (lamponi, more, uva spina bianca e rossa, ribes nero, rosso e bianco), orticole in campo ed in serra e piantine da vivaio. Da poco “è nato” anche un vigneto che presto darà i suoi frutti.

Lampone Rosso

A partire da € 24.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI LEONARDO