Famiglia Crestani
Marostica (VI)

Azienda Agricola Col di Stella

L’Azienda Agricola Col di Stella nasce nel 2010 grazie ai fratelli Davide, Paolo e Mariangela Crestani, che decidono di fare agricoltura biologica nel territorio di Marostica in provincia di Vicenza. I terreni dell’azienda, circa 8 ettari, appartenevano già alla famiglia, che in passato li coltivava per consumo personale: erano presenti olivi e alberi da frutto, in un contesto naturalistico vocato all’agricoltura. Il nome dell’attività “Col di Stella” è un richiamo alla posizione dell’azienda, che si trova in cima ad una collina fuori dal centro di Marostica: un luogo incantevole e solitario, dove di notte si possono ammirare tutte le stelle del cielo. Da due anni in azienda lavorano anche Tommaso e Diego, che si occupano della parte amministrativa e burocratica, del marketing e del settore commerciale.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Ci è piaciuto molto il concetto romantico ispirato al nome dell’azienda, che valorizza la bellezza del contesto naturalistico in cui sorge l’attività agricola. I fratelli Crestani, che svolgono in parallelo altri lavori, hanno saputo dare un valore aggiunto a qualcosa che già possedevano, ovvero i terreni di famiglia, per offrire un servizio di qualità al territorio e ai clienti. Da subito hanno scelto di coltivare in modo biologico senza utilizzare additivi chimici e si sono specializzati nella produzione di ciliegie, di cui Marostica è territorio IGP.

LE LORO COLTIVAZIONI

Negli 8 ettari di terreno vengono coltivate verdura e frutta bio come ciliegie, mirtilli e fichi. L’azienda si occupa anche della trasformazione dei prodotti in confetture biologiche e della produzione di olio evo biologico, derivato dagli ulivi presenti in azienda.

Ciliegia IGP di Marostica

A partire da € 44.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare il campo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI DAVIDE, PAOLO e MARIANGELA