Francesco Cordopatri
Taurianova (RC)

Azienda Agricola Villa Cordopatri

L’azienda Agricola Cordopatri ha una lunga e antichissima tradizione che si tramanda in famiglia dal 1200. In quegli anni, a causa di una serie di vicissitudini storiche, i Cordopatri decisero di trasferirsi per allontanarsi dalla vita cittadina di Napoli. Decisero quindi di spostarsi nei fertili territori della Piana di Gioia Tauro. Da allora i destini della famiglia sono indissolubilmente legati a questa Terra, di cui si occupa tutt’ora. Il fondo nel quale sono stati impiantati i kiwi è denominato “Contessa”, deve il suo nome alla Nonna Benilde, filantropa calabrese, amante della sua Terra e delle sue tradizioni. Oggi Francesco porta avanti con amore ed orgoglio una storia centenaria, consapevole del fatto che “tornare alla terra” vuol dire compiere gli stessi gesti dei nostri avi, unendo però lo studio, l’innovazione e la cultura per guardare sempre più avanti!

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Abbiamo scelto Francesco perché la sua energia ci ha davvero colpiti. Abbiamo trovato in un ragazzo giovane, dinamico e sempre attivo, la voglia di innovazione che da sempre ci contraddistingue ma ancora più, la sua azienda sposa perfettamente la mission di Biorfarm. Infatti l’azienda, con spirito competitivo e con occhio attento alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica, si adopera costantemente ed umilmente nell’ampliamento delle conoscenze e nel conseguimento della qualità.

LE LORO COLTIVAZIONI

Le coltivazioni si trovano al centro della fertile Piana di Gioia Tauro. Qui Francesco ha deciso di seguire le pratiche di agricoltura biologica perché rispettano quell’idea sana di coltivazione, perché tutelano il territorio e chi ci vive, ma soprattutto perché, per Francesco, coltivare bio è una sfida sana ed avvincente.

Oltre ai kiwi Francesco coltiva, con impegno e passione, anche un uliveto secolare, ovviamente in bio! E proprio in questo antico uliveto, “biodiverso” perché ospita diverse varietà locali, vivono in armonia le giovani piante di kiwi.

Kiwi Boerica

A partire da € 21.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare l'albero
Alberi terminati

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI FRANCESCO PASQUALE