Famiglia Bonora
Castellaneta (TA)

Azienda Agricola Giuseppe Bonora

L’Azienda Agricola Giuseppe Bonora, convertita a Bio nel 2015/2016, ha una tradizione familiare che inizia con il bisnonno di Gaetano, che in passato produceva uva da tavola. Nel corso degli anni sono state aggiunte altre coltivazioni di cui adesso si occupa Gaetano insieme al padre Giuseppe: l’azienda conta 5 ettari di terreno nel territorio pianeggiante e molto fertile di Castellaneta, in provincia di Taranto.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

Perché portano avanti una lunga tradizione familiare e credono fortemente nei valori dell’agricoltura biologica. Giuseppe aveva il desiderio di tornare a coltivare la terra in modo naturale come faceva suo padre in passato, e per questo si è informato e ha studiato per alcuni anni seguendo diversi amici che praticano agricoltura biodinamica. La famiglia Bonora crede vivamente nei metodi di coltivazione bio, che garantiscono qualità e trasparenza, e nell’importanza di valorizzare il territorio attraverso la produzione di prodotti autoctoni come il Melograno Dente di Cavallo.

LE LORO COLTIVAZIONI

Nei 5 ettari dell’azienda si coltiva il Melograno Dente di Cavallo, 7 o 8 varietà di albicocche, limoni, pere, uva da tavola e ortaggi. Da circa un anno la famiglia Bonora ha iniziato la cultura dello zafferano e da quest’anno inizierà a produrre basilico per pesto e pomodori da essiccare.

Melograno Dente di Cavallo

A partire da € 26.90

L'ADOZIONE COMPRENDE:
  • Certificato di Adozione / Regalo
  • Monitoraggio attività agricoltore
  • Frutta biologica a domicilio
  • Spese di spedizione
  • Possibilità di visitare il campo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI GIUSEPPE E GAETANO