Andrea Simonelli
Offanengo (CR)

Azienda Agricola Simonelli Angelo

L’Azienda Agricola Simonelli Angelo è un’attività a conduzione familiare che si estende su circa 10 ettari di terreno a Offanengo, in provincia di Cremona. L’azienda agricola è presente sul territorio da molti anni e la conversione a biologico dei terreni dove vengono coltivate le orticole si è conclusa nel 2022. Andrea Simonelli, giovane agronomo oltre che agricoltore, in azienda è supportato dal papà Angelo, dal fratello e dal cugino, oltre che dagli operai che lavorano durante il periodo estivo.

PERCHÉ LI ABBIAMO SCELTI

L’azienda sposa a pieno i principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente: per Andrea è molto importante dare un valore aggiunto al prodotto coltivato rendendolo genuino e naturale. Il suo impegno per la sostenibilità ambientale si rispecchia nelle tecniche di coltivazione utilizzate, come l’irrigazione a goccia, le pratiche di minima lavorazione per ridurre l’erosione del suolo e aumentare la sostanza organica e la realizzazione di canaline per il recupero dell’acqua.

LE LORO COLTIVAZIONI

In azienda vengono coltivate orticole come la zucca (varietà Delica), le zucchine, il pomodoro datterino, il fagiolino e la melanzana.

Zucca Delica

A partire da € 19.90

In Arrivo

DOVE SI TROVA L’AZIENDA DI ANDREA